Come fare le frasi al passivo in inglese?

Domanda di: Ing. Gianriccardo Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (58 voti)

La forma passiva si costruisce col tempo appropriato del verbo to be seguito dal participio passato del verbo principale. Forma attiva: They build new houses. Forma passiva: New houses are built. 'oggetto del verbo della frase attiva diventa il soggetto della frase passiva.

Come si fa il passivo in inglese?

La forma passiva si ottiene con le voci del verbo be seguite dal participio passato del verbo principale. The book was signed by the author. Il libro è stato firmato dall'autore. Il complemento d'agente o causa efficiente è introdotto dalla preposizione by.

Come si fanno le frasi al passivo?

→ Il passivo si forma con l'ausiliare essere coniugato nel tempo del corrispondente verbo attivo, seguito dal participio passato del verbo. Il participio passato si accorda nel genere e nel numero con il soggetto.

Come si trasforma una frase da attiva a passiva in inglese?

Se la frase attiva è all'infinito presente, la forma passiva in inglese si ottiene utilizzando l'infinito presente del verbo “to be” accompagnato dal participio passato del verbo principale della frase in forma attiva.

Come si fa il passivo del past simple?

La forma affermativa passiva si costruisce coniugando il verbo essere al past simple, seguito dal participio passato del verbo principale: I was called, you were called, he/she/it was called, we were called, you were called, they were called (sono/sei/è stato chiamato, siamo/siete/sono stati chiamati).

Corso di Inglese_ IL PASSIVO IN INGLESE (con un trucco!) e un esercizio per te!