Scattare un'istantanea dello schermo sul tuo iPhone
Premi contemporaneamente il tasto laterale e il tasto Volume su.
Rilascia rapidamente entrambi i tasti.
Dopo aver scattato un'istantanea dello schermo , questa viene visualizzata temporaneamente in una miniatura nell'angolo inferiore sinistro dello schermo.
Come fare uno screenshot se non funziona il tasto home?
Premi contemporaneamente il tasto di accensione e il pulsante Abbassa il volume. Se non funziona, tieni premuto il tasto di accensione per alcuni secondi. Poi tocca Screenshot. Se nessuna di queste soluzioni funziona, visita il sito di assistenza del produttore del telefono per ricevere assistenza.
Come impostare lo screenshot con due tocchi su iPhone?
Puoi toccare due volte o tre volte il retro di iPhone per eseguire azioni come scattare uno screenshot, attivare una funzione di accessibilità, eseguire un comando rapido e altro ancora. Vai in Impostazioni > Accessibilità > Tocco > Tocco posteriore. Scegli “Tocco doppio” o “Tocco triplo”, quindi scegli un'azione.
Sui modelli di iPhone con Face ID: premi e rilascia simultaneamente il tasto laterale e quello per alzare il volume. Sui modelli di iPhone con il tasto Home: Premi e rilascia simultaneamente tasto Home e quello per laterale.
È situata sulla destra del menu apparso. Quando selezioni questa funzione, il menu "AssistiveTouch" viene temporaneamente nascosto per permettere la creazione dello screenshot, quindi viene scattata un'istantanea di tutto ciò che è attualmente visualizzato sullo schermo del dispositivo.