Come fare per non far andare il gatto dai vicini?

Domanda di: Lucrezia Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (20 voti)

1-Agrumi: questi rappresentano uno dei prodotti per allontanare i gatti piu economico e facile da provare, perchè basterà spargere la zona con bucce di limone, mandarini o arance, o strofinarle sui punti più a rischio; il motivo di questa scelta ricade sul fatto che gli agrumi emettono odori che danno fastidio ai gatti ...

Come tenere lontani i gatti dei vicini?

Tra le erbe officinali più efficaci ci sono menta, salvia, melissa, lavanda, citronella, rosmarino, timo e santoreggia. Tutte erbe che puoi trovare nella nostra linea Sunny heRBs, ideali come repellente per i nostri amici pelosi, per cucinare e per la loro bellezza.

Perché il mio gatto va dai vicini?

La risposta sembrerebbe scontata. I gatti, infatti, come tutti gli animali, si spostano seguendo un proprio scopo, che può essere ad esempio l'esplorazione o il gioco oppure la predazione. Non hanno secondi fini, quali quello di curiosare nelle case di altri o di nuocere volontariamente.

Cosa mettere per non far venire i gatti?

Tra quelle con maggiore efficacia ci sono menta, lavanda, rosmarino e timo. Nel caso in cui non si avesse spazio a sufficienza, sarà possibile anche realizzarne un infuso da spruzzare poi sulle piante o sui fiori che si vogliono proteggere dai gatti.

Cosa dice la legge sui gatti in condominio?

Gatti in condominio e parti comuni

La legge non esclude che i gatti possano frequentare gli spazi comuni del condominio, ma prevede la responsabilità civile e penale dei proprietari in caso di danni o lesioni a persone, animali o cose.

Come Capire Meglio il Tuo Gatto