Come fare per pulire il sughero della canna da pesca?

Domanda di: Sig. Lamberto Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (7 voti)

grip del sughero. Questa è la procedura che seguo io. Mettere tutta la canna nella vasca da bagno con un po` d`acqua tiepida che la ricopra. Con uno spazzolino da unghie medio (non troppo duro ma neanche troppo morbido) strofinato nel sapone neutro si passa tutta la canna.

Come mantenere il sughero?

Il limone e il bicarbonato hanno insieme la capacità di igienizzare la superficie del sughero. Per togliere gli odori, invece, è consigliabile usare l'aceto.

Come si lava una canna da pesca?

Pulizia della canna

Mettete gli elementi della canna in una bacinella contenente l'acqua saponata e poi passateli con una spugna. Pulite anche il manico con la stessa soluzione oppure con acqua e bicarbonato se è fatto in sughero. Asciugate poi il tutto con un panno morbido e lasciate gli elementi all'aria.

Come togliere l'odore di sughero?

ACETO BIANCO – Almeno una volta alla settimana vi consigliamo di igienizzare i sandali e gli zoccoli in sughero passandoli con una spugnetta imbevuta di aceto bianco di vino. Per fargli perdere l'odore pungente, lasciateli una all'aria aperta e saranno deodorati e puliti come appena acquistati.

Come si pulire la Roubasienne?

La canna senza mulinello e senza anelli di scorrimento (tipo canna fissa, Roubasienne, ecc) deve essere lavata in acqua corrente dopo aver sfilato tutte le sezioni aprendo il tappo posteriore. Dopo il lavaggio si passa ad una accurata asciugatura con panno in microfibra o carta da cucina.

MANUTENZIONE ATTREZZATURA DA PESCA- come pulire il sughero di una canna da pesca🎣