Come fare per vedere il cellulare in TV?

Domanda di: Dott. Caio Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (48 voti)

Per trasmettere lo schermo del cellulare sulla TV potete sfruttare la tecnologia Miracast, modalità di trasmissione che è largamente diffusa sui principali modelli di Smart TV e che si basa sullo standard di trasmissione Wi-Fi Direct.

Come si fa a trasmettere dal cellulare alla TV?

Condivisione dello schermo
  1. Dalle impostazioni del tuo smartphone, nella sezione Reti> Dispositivi connessi scegli la voce Condivisione schermo. ...
  2. scegli il tuo TV o il dispositivo che preferisci (nel caso di Chromecast), conferma l'accesso sul televisore tramite il telecomando e il gioco è fatto!

Come trasmettere lo schermo del telefono sulla Smart TV?

Gli smartphone Android, inoltre, consentono di trasmettere il contenuto dell'intero schermo: per farlo, bisogna recarsi nel menu Impostazioni > Dispositivi connessi > Preferenze di connessione > Trasmetti del sistema operativo mobile di Google e fare tap sul nome dello Smart TV compatibile.

Come collegare lo schermo del telefono alla TV Samsung?

Basta toccare il TV con il telefono e verrà eseguito il mirroring. Verifica che la funzione Smart View del TV sia attiva (Impostazioni > Generali > Gestione dispositivi esterni > Gestione connessione dispositivi > Notifica di accesso).

Come collegare il telefono alla TV con il Bluetooth?

Android 8.0 o versioni precedenti: Selezionare Impostazioni Bluetooth → Dispositivi abbinati → selezionare il dispositivo Bluetooth che si desidera connettere → Connetti.

Come collegare lo smartphone alla tv