Perché c'è un alto tasso di suicidi in Groenlandia?

Domanda di: Maria Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (70 voti)

Motivi. Diverse ragioni sono accusate dell'alto tasso di suicidi in Groenlandia, tra cui l'alcolismo, la depressione, la povertà, il rapporto conflittuale tra coniugi e i problemi familiari. Secondo un rapporto pubblicato nel 2009, il tasso di suicidi in Groenlandia aumenta durante l'estate.

Qual è il paese con più suicidi in Europa?

Il triste primato del maggior numero di suicidi in Europa è di gran lunga detenuto dalla Lituania: 22,9 ogni 100 mila abitanti. Nell'infografica in apertura le statistiche sul tasso di suicidio in Europa.

Com'è la vita in Groenlandia?

In conclusione, la Groenlandia ha un clima rigido e molte persone soffrono di depressione, ci sono pochi lavori e ancora meno sono quelli pagati bene, le spese di sostentamento sono elevate, perché non cresce quasi nulla di commestibile.

Quanti suicidi in Finlandia?

Partendo da questa considerazione, ogni anno circa 24 000 persone in Italia e 5 000 in Finlandia sono colpite da un lutto per il suicidio di un loro caro.

Qual è il Paese più depresso del mondo?

L'Irlanda ha avuto la percentuale più alta della sua popolazione che registra depressione cronica (12%) e le quote a due cifre sono state registrate anche in Portogallo, Germania e Finlandia.

Groenlandia: capitale dei Suicidi - Creepypasta 164