Come fare se si chiude la porta con le chiavi dentro?

Domanda di: Lamberto D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (43 voti)

Esistono attrezzi che permettono di ruotare la serratura , alcuni agganciandosi alla chiave (non per tutti i tipi di chiave). In ogni caso ruotandola leggermente la si può far cadere a terra e prelevarla dall'esterno approfittando della fessura tra porta e pavimento. La cosa migliore è chiudere a chiave e toglierla.

Come aprire la porta con le chiavi dentro?

Uno di questi è di sostituire la vecchia serratura con un cilindro europeo “frizionato”. Con il cilindro europeo “frizionato” il problema non si può più presentare perchè grazie al sistemato frizionato anche con la chiave inserita dalla parte interna, la parte esterna girerà senza problemi.

Come aprire la porta con le chiavi dietro?

Se non hai la possibilità di recuperare le seconde chiavi, o se hai lasciato le chiavi dietro la porta, chiamare i pompieri potrebbe essere un'ottima soluzione. Ovviamente, potrai chiamare i pompieri solo se puoi dimostrare di essere il proprietario dell'immobile o residente in esso.

Quanto costa un fabbro per aprire la porta?

I costi per un servizio di pronto intervento fabbro nell'apertura porte e serrature accostate o chiuse a chiave può variare da € 150,00 ad € 250,00 diurno e serale, senza rompere la porta, per il servizio notturno quindi per quello che concerne il servizio fabbro 24 ore su 24 è importante entrare in consulenza col ...

Chi chiamare per aprire una porta?

Chi chiamare per aprire una porta? Se nessun vicino può darvi una mano o nonostante ciò il problema persiste, potete chiamare i vigili del fuoco perché forzino la porta o entrino in casa magari rompendo una finestra, oppure potete rivolgervi ad un fabbro specializzato.

Come aprire la porta blindata con scheda SENZA CHIAVE