Come fare un abbronzante casalingo?

Domanda di: Iacopo Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (49 voti)

Vi occorreranno due cucchiai di olio di cocco, un bicchiere di olio di sesamo e due cucchiai di burro di cacao che donerà all'olio la sua cremosità. Fate cuocere insieme gli ingredienti e a bagnomaria e versate il composto in un vasetto. Applicatelo sulla pelle prima dell'esposizione al sole.

Cosa usare per abbronzarsi velocemente fai da tè?

Occorrono mezzo bicchiere di olio extravergine di oliva e il succo di un limone che dovranno essere miscelati per bene fino ad ottenere una crema molto densa. Una volta applicato sul corpo, questo abbronzante favorirà una doratura veloce della pelle.

Come fare una crema autoabbronzante in casa?

L'ingrediente principale di questa ricetta è il tè nero, meglio se organico. Lasciato riposare 8 minuti, sotto forma di 8 bustine (per pelli chiare) o 16 (per pelli scure), in acqua bollita (450 millilitri) insieme a un estratto di vaniglia, crea un liquido abbronzante e aromatico.

Come scurire la pelle in modo naturale?

In mezzo litro d'aceto lasciare a mollo per una ventina di giorni una trentina di grossi chiodi arrugginiti; Passati i venti giorni, filtrare il tutto; Dopodichè passare 3 mani sul cuoio a concia vegetale. Una volta asciugato ripassare il cuoio con acqua e bicarbonato per bloccare l'azione dell'acido dell'aceto .

Quale olio per abbronzarsi velocemente?

Per abbronzarsi in modo ottimale e rapido è meglio optare per prodotti a base di oli di canapa, cocco o avocado, o ancora estratti botanici naturali come quelli di aloe vera, riboflavina o L-tirosina, che fanno registrare effetti benefici sulla pelle a lungo termine.

ABBRONZATURA PERFETTA in 3 step! 🏖☀🌊