Come fare un mobile scuro portarlo al bianco?

Domanda di: Dr. Cleros Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (28 voti)

in alternativa, puoi bagnare la punta di un pennello secco nella vernice non diluita e tamponare il colore sulla superficie del mobile; se invece la vernice che usi è diluita, utilizza un pennello umido per stenderla con decisione.

Come Shabbare un mobile scuro?

utilizza la carta abrasiva a grana grossa per scartavetrare la superficie in legno del tuo mobile e di eventuali elementi del mobile che hai smontato precedentemente, come ante e cassetti. Questa è la fase più importante del lavoro, perché consente di rimuovere ogni traccia della vernice lucida del tuo mobile scuro.

Come trasformare un mobile Marrone in bianco?

Serviti di una vernice diluita e di un pennello largo in modo da stenderla sul legno a pennellate decise che risaltano le grane e le venature del legno. Questa tecnica può anche essere realizzata tramite l'utilizzo di appositi rulli e minirulli.

Come Decapare un mobile in legno scuro?

Come decapare un mobile: il procedimento
  1. Carteggiare. Rimuovere i vari strati di vernice e di cera già presenti sul mobile è il primo passaggio fondamentale. ...
  2. Spazzolare. ...
  3. Stendere la pasta bianca di cera. ...
  4. Passare la cera per mobili. ...
  5. Lucidare.

Come cambiare colore al legno da scuro a chiaro?

Cere. Le cere vengono usate da secoli per proteggere e nutrire il legno e ravvivarne il colore. Di stesura semplice e veloce, vengono applicate sul legno con un pennello specifico o una paglietta d'acciaio, per aprire bene le fibre del legno seguendo le venature e permettere così alla cera di penetrare meglio.

Stanco del legno scuro? Puoi sverniciarlo, schiarirlo e anche sbiancarlo in poche mosse!