Come fare un reso Amazon senza etichetta?

Domanda di: Oreste Longo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (28 voti)

Amazon consente per alcuni prodotti di fare il reso senza etichetta, semplicemente mostrando un codice QR scaricabile sullo smartphone selezionando "visualizza etichetta di reso". Il prodotto da restituire ad Amazon deve essere imballato in modo sicuro, seguendo le istruzioni incluse nell'etichetta di reso.

Come recuperare etichetta di reso Amazon?

Puoi stampare le etichette di reso dalla sezione I miei ordini e cliccando su Visualizza stato/Cancella reso. Puoi, inoltre, decidere se recarti all'ufficio postale per spedire il reso o organizzare un ritiro a domicilio.

Come fare un reso Amazon in posta?

Dovrai consegnarlo all'operatore, che stamperà l'etichetta, la apporrà sulla confezione e avvierà la procedura di reso. Questo servizio è disponibile anche presso gli uffici postali. Siti e-commerce che aderiscono al servizio: www.amazon.it.

Come imballare un pacco da restituire ad Amazon?

  1. Imballare il prodotto con del pluriball, delle palline di polistirolo, della schiuma o della carta per immobilizzarlo nell'imballaggio.
  2. Garantire la stabilità del collo inserendolo, riempiendo i vuoti e ripartendo le masse, in modo da evitare debordi o rovesciamenti.

Cosa portare in posta per reso Amazon?

due copie delle etichette di reso con scritto (pacco reverse) una copia del codice a barre (da inserire nel pacco) una copia dell'etichetta “contenente sostanze pericolose” se per caso stai restituendo qualcosa che ha una batteria (tipo uno smartphone) che potrebbe surriscaldarsi o altro.

Come fare reso Amazon senza etichetta ( alle Poste, Puntoposte, UPS o DHL)