Domanda di: Dr. Selvaggia Ferrara | Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023 Valutazione: 5/5
(5 voti)
Il metodo più semplice per effettuare una ricarica comodamente da casa, utilizzando il proprio pc o un dispositivo mobile a scelta, è quello di collegarsi direttamente al sito ufficiale del proprio operatore e di seguire le istruzioni riportate, ma numerose piattaforme offrono lo stesso tipo di servizio.
Ricaricare il cellulare tramite app è semplice e veloce. Ti basterà entrare nella sezione dedicata alle ricariche telefoniche e scegliere l'importo e, nel caso dell'app del tuo gestore telefonico, il metodo di pagamento che preferisci.
Per ricaricare la tua SIM, puoi scegliere se recarti fisicamente in un punto vendita, oppure eseguire la ricarica online. Se preferisci fare una ricarica in uno store fisico, puoi recarti in: un punto vendita autorizzato, come ad esempio tabaccherie, edicole, ricevitorie, supermercati ecc.
La prima che voglio consigliarti proprio è quella tramite app ufficiale di UNO Mobile, disponibile per smartphone Android e iPhone. Dopo aver scaricato l'app e averla avviata, troverai nella schermata principale il tuo credito residuo e un pulsante arancione con su scritto Ricarica.
Come si fa a caricare il telefono con la carta di credito?
Ricarica il credito del cellulare con MasterCard
Basta inserire i dati che si trovano sulla carta MasterCard: il numero e la data di scadenza della carta e il codice di sicurezza indicato sul retro della carta di credito. MasterCard è tra le carte di credito più utilizzate e accettate in tutto il mondo.