Come farsi mandare soldi senza conto corrente?

Domanda di: Dr. Penelope Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (39 voti)

Vaglia postale: è la soluzione proposta da Poste Italiane per inviare e ricevere denaro in tutta Italia, senza utilizzare un conto corrente postale o bancario. Ha un costo di 6 euro per chi lo emette e zero costi per chi lo incassa.

Come inviare soldi a chi non ha conto corrente?

Caratteristiche. Spedisci un Vaglia anche se non hai un Conto Corrente, da qualsiasi ufficio postale. Le somme viaggiano su tutto il territorio nazionale e all'estero in modalità sicura. Usufruisci dei servizi di trasferimento sulle reti postali, sia in Italia che all'estero.

Come si spediscono i soldi in tabaccheria?

E' possibile fare un bonifico bancario pagando in contanti o con carta di credito/debito direttamente dal tabaccaio, effettuando così pagamenti con bonifici bancari anche dai tabaccai tramite il servizio T-BONIFICO. Da oggi non vi sono più massimali per bonifico.

Come farsi mandare dei soldi?

Sono due i metodi di pagamento per inviare denaro il più velocemente possibile quasi istantaneamente. Quello classico il vaglia postale veloce ma ha un costo di €10, che si può fare in tutti gli uffici postale. Chi lo riceve può recarsi subito all'ufficio postale per incassare il vaglia.

Come ricevere denaro da chi non ha PayPal?

Cliccare su “Invia e richiedi” > “Richiedi”. Inserire il tuo indirizzo email o numero di cellulare e cliccare su “Avanti”. Specificare l'importo richiesto, aggiungendo un eventuale messaggio, e cliccare su “Richiedi denaro”.

I MOVIMENTI sul conto corrente CHE SCATENANO IL FISCO | Avv. Angelo Greco