Come farsi notare da una casa editrice?

Domanda di: Marianita Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (24 voti)

il percorso classico: partecipare a concorsi letterari seri a raffica (e riuscire a farsi segnalare o premiare spesso) accompagnato al mandare manoscritti alle case editrici VERE. A furia di essere segnalato o premiato, ti fai un nome 'dietro le quinte'.

Quanto ti paga una casa editrice?

In editoria si fanno dei bei soldi. Sì in effetti un editore, sul prezzo di copertina, guadagna il 4-5 %. Il 7-12 % è quello che si porta a casa l'autore.

Quanto costa pubblicare un libro con una casa editrice?

Per realizzare una pubblicazione a pagamento nella maggior parte dei casi si dovrebbe mettere in preventivo una spesa variabile dai 1000 euro ai 6000 euro e più.

Come farsi notare come scrittore?

Scrivendo, innanzitutto, e mostrando i propri lavori al pubblico. È anche importante essere disposti a ricevere feedback, e voler migliorare e fare autocritica. Commentare altri lavori e partecipare a community per scrittori è un altro modo per farsi notare.

Quanto costa pubblicare un libro con Mondadori?

Per questo motivo pubblicare con Mondadori non costa nulla, in quanto l'editore non chiederà mai nessun contributo allo scrittore né lo applicherà per acquistare un certo numero di copie. Pubblicare con Mondadori è quindi gratuito.

INVIARE IL VOSTRO LIBRO A UN EDITORE: Cosa non fare!