VIDEO
Trovate 21 domande correlate
Come riutilizzare una stola?
Stola cerimonia – 3 modi per riutilizzarla
Foulard: è probabilmente il modo più scontato di riutilizzare una stola dopo il matrimonio. ... Copricostume: un grand foulard a fantasia, nei toni estivi del blu, verde, celeste, bianco, è perfetto con gli abiti da cerimonia estivi durante un matrimonio in spiaggia.
Come si usa la pashmina?
La si può indossare alla parigina, senza nodo, lasciando cadere all'indietro una delle due estremità. Altrimenti, si può decidere di annodarla lateralmente facendole fare due giri attorno al collo, oppure, in alternativa, piegarla in diagonale e indossarla con la punta triangolare sul petto.
Come indossare un foulard in estate?
Il modo più gettonato per indossare il foulard nell'estate 2023 è quello che vede il classico fazzoletto quadrato annodato sul retro. Basta ripiegarlo su se stesso a metà, a creare un maxi triangolo, e fissarlo sulla schiena con un nodo. Ecco così servito il crop-top più cool di stagione, da abbinare ai jeans.
Come si abbinano i foulard?
Il modo più classico per indossare un foulard è annodato morbido intorno al collo, aggiunge un tocco raffinato, è di tendenza, è chic e ripara anche dal freddo. In alternativa, si può mettere il foulard annodato a triangolo rovesciato, sopra i maglioncini o sulle felpe.
Come indossare una stola sopra il cappotto?
Innanzitutto perché la stola è molto più grande, avvolgente e spesso realizzata anche in materiali più ricercati. Se non avete idea di come indossare la stola sul cappotto, vi consigliamo semplicemente di appoggiarla sulle spalle e di incrociarla sul davanti.
Come mettere una stola in un abito elegante?
Un altro modo per indossare la stola su un vestito da cerimonia è quello di posizionarla in centro dietro la nuca, far passare i due lembi sotto le braccia, e poi legarli con un nodo dietro la schiena. Ideale per chi vuole coprire la spalle a un matrimonio in chiesa o semplicemente per ripararsi dall'aria fresca.
Cosa si mette sopra un vestito da cerimonia?
Una stola in leggero chiffon, organza, raso di seta o cashmere è giusta per coprire le spalle con eleganza, ma ci sono altre soluzioni. Il bolero o coprispalle si presenta come un giacchino corto con maniche lunghe o corte.
Quando mettere la stola?
In primavera, ad esempio, quando hai voglia di abiti più leggeri e scollati, ma non vuoi rinunciare a proteggerti dal freddo nei momenti in cui il clima si fa pazzerello, la stola è l'accessorio moda perfetto.
Che significato ha la stola?
a. Nell'antica Grecia, nome generico di abito maschile e femminile. b. In Roma antica, abito femminile lungo, pieghettato, indossato sopra la tunica e sotto il mantello.
Come mettere una stola sopra una giacca?
Per uno stile casual ma chic, sopra un blazer o una giacca in pelle, è molto originale posizionare la stola dietro la nuca e bloccare i due lembi lungo il corpo con una cintura.
Come indossare una sciarpa sopra una giacca?
Per realizzarlo, basta piegare in due la sciarpa, avvolgerla intorno al collo e inserire i lembi liberi all'interno dell'occhiello. Due accortezze: regolare la lunghezza simmetricamente ed esibirla sul cappotto o il giubbotto, lasciandolo aperto.
Come indossare una stola di lana?
Prova a indossare la stola in questi modi: lascia che i due lembi scendano avanti da dietro il collo e falli passare sotto le ascelle, per legarli dietro la schiena con un bel fiocco. Fai attenzione che il nodo sia giusto, né troppo morbido, né troppo stretto.
Come indossare un foulard come cintura?
Indossare il foulard di seta come cintura è facile. Potete per esempio ripiegarlo più volte mantenendo la grandezza del passante dei vostri pantaloni, oppure potete arrotolarlo su se stesso per poi farlo passare attorno alla vita, anche senza troppa precisione.
Come indossare la sciarpa in inverno?
Come mettere la sciarpa nell'Inverno 2022 Basta appoggiarla morbidamente ripiegata sulla spalla: uno stratagemma che esalta, anziché coprire, il look. L'accoppiata vincente, con il cappotto maschile in panno di lana o il blazer in tweed oversize.
Come indossare un foulard rettangolare?
Il metodo più semplice per mettere un foulard, quadrato o rettangolare che sia, è quello di piegarlo su stesso, formando un triangolo se quadrato, successivamente passarlo intorno al collo e annodarlo, lasciando la legatura da una parte o centrale. Gli stessi metodi che si utilazzano per annodare le sciarpe insomma.
Come indossare un foulard su una camicia?
Potete annodare il foulard internamente al collo della camicia oppure farlo passare sotto il colletto come se fosse una collana, soprattutto se è un foulard di piccole dimensioni. Per fermare le estremità del foulard, una volta messo intorno al collo, usate una spilla di design oppure un ferma-foulard.
Come indossare una stola per coprire le spalle?
Un altro modo per indossare la stola su un vestito da cerimonia è quello di posizionarla in centro dietro la nuca, far passare i due lembi sotto le braccia, e poi legarli con un nodo dietro la schiena. Ideale per chi vuole coprire la spalle a un matrimonio in chiesa o semplicemente per ripararsi dall'aria fresca.
Perché si chiama pashmina?
Il Pashmina é semplicemente un cachemire particolarmente nobile in quanto proviene dal petto dell'animale, che produce i peli più morbidi, più fini e più lunghi (dunque i più belli). Il termine « Pashmina » significa del resto « cachemire » in nepalese. Quindi il Pashmina non é altro che un cachemire molto puro.
Come capire se una pashmina è originale?
La saggezza popolare sostiene che se uno scialle da uomo passa senza esitazioni all'interno di un anello da anulare allora è vera pashmina. In realtà, una pashmina per essere tale, deve possedere un'etichetta sulla quale sia riportato che è realizzata con il 100% del cashmere.
Come indossare una stola di cashmere?
Le stole o le sciarpe di cashmere in generale si prestano al nodo o doppio nodo sul davanti lasciandole adagiare armoniosamente sulle spalle. C'è poi il modo “alla parigina” che avvolge, elimina il nodo e fa cadere all'indietro una delle 2 estremità.