Come fermare una stola con una spilla?

Domanda di: Giulio Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (56 voti)

Ci sono anche alcuni fashion hacks che consentono di rendere più particolare la stola come, per esempio, fermarla con un anello o con una spilla. Basta prendere un anello e infilare un'estremità della stola facendolo scorrere all'incirca fino alla metà.

Come chiudere una stola?

La modalità più semplice è girarla intorno al collo e poi lasciarla cadere lungo il corpo. In questo modo si ottiene anche l'effetto di allungare otticamente la figura. Un modo elegante è chiudere la stola con un nodo morbido o una spilla, davanti all'altezza del décolleté (o appena più in giù).

Come indossare la stola in una cerimonia?

Poi ci sono le modalità “da cerimonia”: si posiziona la stola in centro dietro la nuca, si fanno passare i due lembi sotto le braccia e si vanno a legarli con un nodo dietro la schiena: questo metodo è ideale per coprire le spalle in chiesa ma anche per ripararsi dall'aria fresca, tipica della stagione primaverile.

Come indossare un foulard su un vestito elegante?

Se ti stai chiedendo come indossare un foulard su un vestito elegante, il modo migliore è sicuramente utilizzarlo come stola, da appoggiare sulle spalle per proteggerle dal freddo. Un foulard può trasformarsi in un coprispalle perfetto ma anche in un vero e proprio capo d'abbigliamento: diventando, ad esempio, un top.

Come impreziosire una stola?

Possiamo utilizzare una spilla in metallo, decorata con pietre e smalto colorato. Oppure, più semplicemente, formiamo un fiocco con un nastro in raso rigido, o semirigido, e leghiamo insieme i due estremi della stola. Scegliamo per il nastro preferibilmente un colore che riprenda i toni della pelliccia ecologica.

8 Ways to Tie a Huge Blanket Scarf!