Come finisce la storia di Sansone?

Domanda di: Ileana Farina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (56 voti)

Sansone, con le sue ultime forze fa crollare tutto il palazzo dove era prigioniero, uccidendo i suoi nemici e se stesso.

Come finisce Sansone e Dalila?

Il suo piano funziona, Sansone cede e le rivela che la sua forza proviene dai capelli che non ha mai tagliato. Così, quando Dalila riesce a radergli il capo, Sansone perde le forze e i filistei hanno la meglio su di lui.

Chi uccise Sansone?

Un giorno si innamorò di Dalila, una donna corrotta che su ordine dei Filistei riuscì a scoprire il segreto della sua forza che consisteva nel non tagliare mai i capelli. La donna, dunque, mentre Sansone dormiva, gli tagliò i capelli e l'eroe perse così tutta la sua potenza.

Cosa è successo a Sansone?

Sansone fu giudice per venti anni, ma la sua fama è legata a singoli episodi della sua guerriglia personale contro i Filistei e alla sua morte. Uccise dapprima trenta Filistei per una scommessa non pagatagli, in occasione delle sue nozze con una filistea. Poiché questa gli fu poi negata, bruciò le messi dei nemici.

Chi è che ha tradito Sansone?

Il tradimento di Dalila

Nessuno poteva vincerlo, tranne l'amore. Sansone sposò la bellissima filistea Dalila, disonorando il suo voto a Dio, che decise di punirlo. La donna tormentava l'eroe, per scoprire quale fosse l'origine della sua forza e riferire il segreto ai Filistei.

Samson : La Vera Storia di Sansone - La Morte di Sansone e di Tutti i Filistei (Scena Finale) (HD)