Nonostante la grande tentazione di lasciare tutto e scappare con Babi, Step decide comunque di sposare Gin. Poco dopo il matrimonio Step riprende la relazione con Babi, insieme prendono in affitto un attico.
I due non sono mai stati innamorati prima, ma la vita violenta e sregolata condotta da Step farà fare marcia indietro a Babi svariate volte sino a quando, in seguito alla morte del suo grande amico Pollo che a sua volta era fidanzato con Pallina, la migliore amica di Babi, deciderà di lasciarlo definitivamente.
Babi, Step e Gin, una storia lunga 25 anni. Siamo dunque all'ultimo capitolo della storia? “Step, Babi e Gin ci accompagnano da tempo, ma le storie della vita sono proprio così.
Step confessa a Gin di aver visto Babi e così Gin sentendosi tradita e delusa lascia Step. Ma alla fine, dimostrandole di amarla davvero, Step riesce a farsi perdonare con una meravigliosa foto di un loro bacio davanti alla casa della ragazza, seguita dalla scritta "ho voglia di te".
Tre volte te finisce con Gin che muore di tumore e Step e Babi che vanno a vivere insieme con i due bambini in quel famoso casale sul mare dove hanno fatto la prima volta l'amore. Perché dopo Tre metri sopra il cielo e Ho voglia di te, non è uscito il film di Tre volte te?