Come fissare meglio il rossetto?

Domanda di: Hector Costa  |  Ultimo aggiornamento: 22 novembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (3 voti)

COME FISSARE IL ROSSETTO ALLA PERFEZIONE La polvere fissante, applicata su un velo di carta poggiato delicatamente sulle labbra truccate, opacizza leggermente il rossetto e lo rende duraturo.

Come far resistere il rossetto sulle labbra?

Usa il balsamo labbra idratante, ma non eccedere con il prodotto quando stai per mettere il rossetto. È importante che le labbra siano sempre ben idratate, ma non unte, altrimenti stenderai difficilmente il rossetto. Se temi di aver messo troppo balsamo, procedi a rimuovere l'eccesso con una velina.

Come rendere indelebile il rossetto?

Poggiate la velina sulle labbra e tamponate un po' di cipria – preferibilmente in polvere libera – con l'ausilio di un pennello. Il rossetto a questo punto sarà definitivamente fissato, ma più opaco, quindi se volete tornare al finish iniziale, applicherete un altro strato di rossetto.

Come non far levare il rossetto?

Usa una matita per le labbra

Puoi scegliere una matita dello stesso colore del rossetto. Se non ce l'hai nel beauty case, opta per una color carne. Definisci prima il contorno per poi stendere su tutte le labbra per far sì che il lipstick non sbavi. Infine, tampona con una velina.

Cosa si mette prima del rossetto?

Per prima cosa sarà necessario applicare un velo di fondotinta o correttore sul contorno delle tue labbra: questo renderà l'applicazione della matita prima e del rossetto poi più semplice e prolungherà la durata del makeup.

1.Trucco occhi con 1 matita, veloce, economico, per tutte. Trucco anche per occhi incappucciati