Come forzare una serratura senza chiave?

Domanda di: Ing. Renato Riva  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (11 voti)

Inserendo la leva nella parte bassa della serratura e applicando una leggera pressione, si lavorerà con la forcina a forma di uncino rivolto verso l'alto cercando di alzare i pistoncini. Questa è una tecnica che richiede esperienza e sensibilità e molto dipende dalla pressione che si applica sulla leva.

Come sciogliere una serratura?

Scalda leggermente la chiave con una fiamma. Soffia aria calda direttamente nel cilindro della serratura. Scongela la serratura con un phon per capelli. Qualsiasi cosa tu decida di fare, non versare dell'acqua bollente nella serratura.

Come sbloccare lo scrocco della serratura?

Sbloccare lo scrocco con una tessera: se non hai chiuso la porta a chiave ma la tua serratura si è bloccata, potresti provare a sbloccare lo scrocco facendo gioco con una tessera. Cerca di non usare carte di credito e utilizza piuttosto una carta fedeltà o tessera del supermercato!

Quali serrature apre la chiave bulgara?

La chiave bulgara è uno strumento che permette di ricostruire il profilo della chiave di una serratura a "doppia mappa" senza avere la chiave originale e senza smontare la serratura della porta blindata.

Come scassinare una serratura con un coltello?

4: Utilizzare un coltello

Per aprire una serratura con un coltello, basta inserire la lama tra la porta e l'inceppamento della porta stessa. Muovendo in alto e in basso il coltello, si deve cercare di fare pressione sul chiavistello fino a quando questo non si aprirà.

COME APRIRE UNA SERRATURA SENZA CHIAVI