Com'è Fuerteventura a dicembre?

Domanda di: Ing. Clea Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (5 voti)

A dicembre a Fuerteventura si registrano temperature medie massime intorno ai 24/25° e minime sui 19°. Nelle ore più calde della giornata è possibile andare al mare attrezzati per il surf ma anche semplicemente per goderselo da bagnanti e predere il sole.

Qual è il periodo ideale per andare a Fuerteventura?

Il periodo ideale per un viaggio a Fuerteventura è dalla tarda primavera (fine maggio) fino a fine ottobre per godersi il mare e le spiagge. I mesi invernali non sono ideali per una vacanza di solo mare visti i frequenti annuvolamenti, ma sono piacevoli per chi vuole praticare surf anche durante il nostro inverno.

Quanti gradi ci sono a Fuerteventura in inverno?

Durante i mesi invernali le temperature superano abbondantemente i 22°C, mentre le minime di rado vanno sotto i 15°C, mentre durante l'estate la temperatura media è di 28°C con minime di 20°C. Le precipitazioni medie durante l'anno sono di circa 147 millimetri.

Qual è la zona più calda di Fuerteventura?

La zona più calda di Fuerteventura, a mio avviso, la trovi nel sud a Morro Jable. Specifico che Playa del Matorral è una spiaggia ventosa, il più delle volte ma, come puoi vedere nella foto sottostante, se ti metti nelle nicchie sotto-costa, dove stanno quasi tutti, puoi prendere il sole senza il fastidio del vento.

Quali sono i mesi più ventosi a Fuerteventura?

Luglio e Agosto: sono i mesi piu' caldi e i piu' ventosi.

🇪🇸 FUERTEVENTURA 🇪🇸 - Giro completo dell'isola in auto a Dicembre !