Come fumare senza far sentire la puzza?

Domanda di: Dr. Tosca Basile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (74 voti)

Mettersi vicino a una finestra aperta prima di accendere una sigaretta permette ad almeno parte del fumo di uscire fuori di casa, diminuendo così l'odore. Ancora meglio sarebbe fumare direttamente all'esterno, in giardino o sul balcone, con le finestre chiuse in modo che il fumo non possa entrare in casa.

Come nn far sentire la puzza di fumo?

Arieggiare gli ambienti chiusi, ogni giorno, per almeno mezz'ora è il modo più semplice per eliminare gli odori cattivi. Un secondo segreto per togliere l'odore del tabacco e della nicotina è quello di utilizzare candele profumate, spray elimina odori, deodoranti per ambienti o incensi.

Quanto ci mette la puzza di fumo ad andare via?

Quanto dura l'odore del fumo? Le sostanze residue del fumo sono molto persistenti su vari oggetti quindi anche sull'auto: si parla di 4-6 ore di persistenza.

Come nascondere l'alito del fumo?

Porta sempre con te delle gomme da masticare senza zucchero: se sei fuori casa o non hai la possibilità di lavarti i denti, porta sempre con te un pacchetto di gomme da masticare senza zucchero, che potrai utilizzare dopo aver fumato per avere subito un alito fresco.

Come fumare senza che i tuoi lo sappiano?

Cerca di non usare i cerini, utilizza piuttosto un accendino, perché i cerini emanano un odore inconfondibile. Evita di fumare dentro casa o nei paraggi. Non gettare il rotolo interno della carta igienica! Riempilo con dei fazzoletti usati ed espira il fumo attraverso questa sorta di filtro.

Come fumare in casa senza farsi beccare