Come funziona il bagno di un camper?

Domanda di: Lidia Villa  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (35 voti)

Il wc di un camper è esattamente come quello di casa, l'unica differenza è che, quando si scarica, non c'è una tubazione che porta tutto verso un sistema fognario, ma il contenuto va in una "cisterna di raccolta" che, essendo di capacità limitata, ogni tanto va svuotata.

Come funziona bagno del camper?

Un WC chimico non è nient'altro che un serbatoio, precedentemente riempito con appositi liquidi sanitari, atto a contenere le acque nere all'interno del camper. Le feci si decompongono grazie all'azione dei batteri, più o meno come succede in un impianto di depurazione.

Come si svuota la cacca dal camper?

Come dicevamo, all'esterno del camper vi è un apposito sportello che si può aprire. A questo punto si può estrarre la cassetta, si gira il tubo di svuotamento, si toglie il tappo dal tubo di svuotamento e si svuota.

Dove finisce la cacca del camper?

Fissato al camper come un normalissima toilette, le vostre deiezioni finiscono dopo essere transitate da una pompa maceratrice in un serbatoio di acque nere che provvederete a scaricare direttamente nella fossa asettica delle aree di scarico.

Dove si scarica il wc chimico del camper?

L'unico punto dove è possibile scaricare le acque nere del wc chimico è nelle aree attrezzate per camper, chiamate anche CS (camper service) oppure AA (area attrezzata).

🚽 WC IN CAMPER? UN GIOCO DA RAGAZZI 👧🏻 (Episodio 11)