Come funziona il laser per le cicatrici?

Domanda di: Dott. Priamo Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (32 voti)

come funziona Agisce attraverso un raggio di luce a impulsi direttamente sulla zona da trattare, senza danneggiare il tessuto circostante. Il laser ha anche una funzione biostimolante e incoraggia la naturale produzione di collagene della pelle.

Quante sedute laser per eliminare cicatrici?

Il numero esatto di sedute dipende dal tipo di inestetismo da trattare: nel caso di acne attiva, può rivelarsi sufficiente un'unica seduta, mentre, nel caso di esiti cicatriziali post-acne, sono richieste 2-3 sedute.

Come rimane la pelle dopo il laser?

Dopo la seduta può residuare un modesto e fugace rossore sull'area trattata che in breve tempo (1-2 giorni) scompare. Per alleviare questo disagio sono consigliate creme lenitive da applicare sulla zona di cute dopo il trattamento.

Cosa fa il laser sulle cicatrici?

Laser Co2: un aiuto contro le cicatrici da acne

Gli spot (ovvero le micro colonne di energia), che superano il tessuto fibroso e penetrano in profondità nella cicatrice, mandano al derma segnali di rigenerazione, neo-vascolarizzazione, produzione di collagene.

Quanto costa sparire una cicatrice laser per le cicatrici?

Il trattamento delle cicatrici con laser ha un costo di partenza di 250€. Il percorso prevede una visita preliminare con un medico specializzato il quale effettuerà una prima diagnosi. Questo passaggio è fondamentale per definire il numero di sedute e la tipologia di trattamento più adatta al cliente.

Laser Cicatrici e Smagliature: Cos'è, Come funziona e Quanto Costa | Claudio Maestrini