Come fare il cappuccino senza bolle?

Domanda di: Elda Russo  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (14 voti)

Utilizzare un barattolo e il forno a microonde per realizzare il cappuccino in casa uno dei metodi più semplice che c'è: ti basta versare il latte scaldato ma non bollente nel barattolo e mescolare con forza per circa trenta secondi.

Come fare schiuma cappuccino senza strumenti?

Prendete una bottiglia di plastica vuota e versate il latte dentro. Agitate velocemente e con forza fino a ottenere la schiuma.

Cosa usare al posto del montalatte?

Se in casa non abbiamo il montalatte possiamo usare anche le fruste elettriche! Basta scaldare il latte in un pentolino, fino alla giusta temperatura, poi versarlo in un recipiente in cui utilizzare le fruste per creare la schiuma. Ci vorranno un paio di minuti per ottenere una schiuma abbastanza densa.

Come fare la schiuma del cappuccino con il vapore?

Ecco come puoi preparare un buon Cappuccino: con la lancia vapore/cappuccinatore: Riempi un bricco di latte per un terzo ed immergi nel latte la punta della lancia. Muovi il bricco lentamente dal basso verso l'alto fino a quando si formerà una schiuma cremosa. Ora versa la schiuma nel caffè e gustati il tuo cappuccino.

Come fare la schiuma con il vapore?

Immergi la punta della bocchetta del vapore sotto la superficie del latte e monta finché la caraffa non si scalda. Una raggiunto questo punto, abbassa la bocchetta del vapore nel latte, inclinando la caraffa per creare un vortice, fino a quando la caraffa non scotta.

Latte art - Come si monta il latte