Come funziona il trenino delle 5 Terre?
Domanda di: Dott. Antonio Costantini | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023Valutazione: 4.2/5 (67 voti)
Dalla stazione di La Spezia parte il treno regionale Cinque Terre Express che percorre la tratta La Spezia - Levanto, attraversando il cuore del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Da La Spezia ti basta acquistare un biglietto a tariffa unica e saltare su uno dei numerosi treni che effettuano il percorso ogni giorno.
Come funziona il trenino per le Cinque Terre?
Il treno è attivo nella tratta Levanto-La Spezia e attraversa le stazioni di Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso. Per viaggiare a bordo di questo treno dovrai acquistare un biglietto al prezzo speciale di 5 euro per gli adulti e 2,50 euro per i ragazzi, dai 4 ai 12 anni non compiuti.
Come fare il giro delle 5 Terre?
Per muoversi: a piedi, con il treno o con la barca
Ci sono fondamentalmente tre modi per spostarsi tra un paese e l'altro: camminare, prendere il treno o la barca. Il sentiero a piedi è lungo 12 km e percorre la costa attraverso tutti i cinque paesi da sud a nord tra Riomaggiore e Monterosso.
Qual è il modo migliore per visitare le Cinque Terre?
COME ARRIVARE
L'opzione consigliata più comoda ed economica è il treno, durante tutto l'anno. Da fine marzo a fine settembre è operativo il treno delle Cinque Terre, con tre corse giornaliere ogni ora da La Spezia Centrale e da Levanto. Puoi decidere di parcheggiare alla Spezia e poi prendere il treno.
Dove si prende il trenino per visitare le Cinque Terre?
Puoi dunque scegliere di prendere il treno per le Cinque Terre alla stazione di La Spezia o alla stazione di Levanto e fermarti ad ammirare Rio Maggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza o Monterosso per tutto il tempo che vuoi, per poi risalire e sul treno e continuare il percorso.
Qual è la cura per la discopatia?
Chi non può sposarsi in Chiesa?
