Come funziona il video citofono?

Domanda di: Deborah Testa  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (52 voti)

Questi prodotti prevedono infatti una connessione alla rete Wi-Fi domestica, grazie alla quale possono essere gestiti attraverso apposite App installabili su smartphone o tablet. All'atto pratico, quando una persona suona alla porta di casa, è possibile vederla e interagire con lei direttamente dal dispositivo mobile.

Quanti fili occorrono per un video citofono?

Il sistema 4+n fili si chiama così perché il numero di fili che servono per ogni citofono è 5, di cui 4 comuni.

Come funziona il videocitofono senza fili?

Un citofono wireless si basa sulla trasmissione di onde radio tra l'unità esterna e quella interna, che nel momento in cui una persona suona il campanello trasmette l'impulso alla ricevente interna, che avverte della presenza di qualcuno alla porta tramite un suono personalizzabile.

Come collegare il videocitofono al cellulare?

Nessun problema: puoi installare l'apposito dispositivo di connessione senza sostituire il citofono o il videocitofono esistente, scaricare l'app Urmet CallMe sullo smartphone e associarla al dispositivo. Il gioco è fatto!

Come è fatto un videocitofono?

L'unità interna è composta dal monitor, attraverso cui viene visualizzata l'immagine video, mentre l'unità esterna è composta dal campanello per la chiamata, in cui sono integrati la telecamera e il microfono.

Cosa sono i capitoli o timestamp di un video (TUTORIAL) 2023 COME AGGIUNGERLI ED I VANTAGGI