Come funziona la cauzione con booking?

Domanda di: Gianleonardo Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (43 voti)

Come funziona il deposito cauzionale:
  1. L'ospite ti paga il deposito prima del soggiorno. Tu stabilisci come e quando riscuotere questo importo e sei tu a gestire il denaro.
  2. Dovrai riscuotere e restituire l'importo in base alle condizioni che hai indicato al momento della prenotazione.

Come funziona la caparra su Booking?

seguito conferma di soggiorno, necessitiamo ricevere il versamento della caparra (solitamente del 20% del totale del soggiorno).

Come restituisce i soldi Booking?

Booking ti sta invitando ad avviare la procedura di "charge back" con la tua banca/emittente carta di credito. Alla fine il procedimento si concluderà positivamente e riavrai i tuoi soldi, così come per tutti i casi in cui non si riceve un bene/servizio.

Cosa copre il deposito cauzionale?

Il deposito è previsto allo scopo di tutelare il proprietario di un appartamento contro i possibili danni causati dall'inquilino all'immobile, per difenderlo da eventuali non-pagamenti degli ultimi mesi di locazione, ed in generale contro ogni possibile inadempimento da parte dell'inquilino.

Quanto costa la cauzione in hotel?

La caparra confirmatoria è prevista dalla legge secondo il Codice Civile (art. 1385 c.c.), è una somma versata a fini di garanzia, dove il cliente versa all'albergatore una cifra che solitamente non supera il 25-30%, al fine di confermare la prenotazione.

Come funziona il sistema di recensioni su Booking.com