Come funziona la modalità auto?

Domanda di: Piccarda Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (8 voti)

La modalità Auto di Google Assistant permette ad esempio di leggere e inviare messaggi, effettuare e rispondere alle chiamate, gestire i podcast e la musica di Spotify o YouTube Music; tutto tramite un'interfaccia semplificata e con l'ausilio dei comandi vocali, proprio per ridurre il più possibile le distrazioni.

Cosa significa modalità auto?

Cos'è la Modalità Auto

La Modalità Auto è una funzione di Google Assistant che nasce come supporto per chi guida veicoli. È compatibile con gli smartphone aggiornati ad Android 9.0 (o versioni successive) e necessita di almeno 4 GB di RAM per funzionare.

Come attivare la modalità auto?

Sul telefono o tablet Android, di' "Hey Google, apri le impostazioni dell'assistente". In alternativa, vai a Impostazioni assistente. Modalità Auto.

Come attivare la modalità auto su Maps?

Attivare o disattivare la modalità Auto in Google Maps
  1. Apri l'app Google Maps. sul tuo telefono o tablet Android.
  2. Tocca l'immagine del tuo profilo o l'iniziale Impostazioni Impostazioni navigatore. impostazioni dell'Assistente Google.
  3. Attiva o disattiva la modalità Auto.

Cosa si può fare con Android Auto?

Quali app posso usare su Android Auto? Android Auto ti consente di accedere facilmente alla musica, ai contenuti multimediali e alle app di messaggistica che preferisci direttamente dalla tua auto. Scopri tutte le app compatibili con Android Auto.

Nissan Qashqai E-Power - L’IBRIDO che CONVIENE