Come funziona la RER A Parigi?

Domanda di: Sig. Raoul Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (36 voti)

Tutti i giorni, i treni RER circolano dalle 5.30 all'1.20 circa. L'ampia rete di autobus ti permette di circolare a Parigi e nella regione circostante. Nelle ore notturne in cui la metro non è in servizio, puoi utilizzare gli autobus della rete Noctilien, che circolano da 0.30 alle 5.30 circa.

Quanto costa la RER A Parigi?

Il “ticket T+” (1,90 €) permette di effettuare una corsa in metropolitana, RER (in Parigi), tram o autobus e di usufruire di alcune coincidenze (in Parigi) con validità di 1h30 (bus/tram) o di 2 ore (metropolitana/RER).

Come funziona RER di Parigi?

Come usare il RER
  • Ci sono treni normali ed express. Gli express non fermano in tutte le stazioni. Sullo schermo informativo si indicano le stazioni in cui si effettuano le fermate.
  • La stessa linea RER può raggiungere varie destinazioni. È indispensabile osservare le indicazioni per conoscere le destinazioni.

Dove si prende la RER Ca Parigi?

Il treno che collega direttamente Parigi centro con la Reggia di Versailles (stazione di Versailles Rive Gouche) è il RER C,(linea gialla).

Dove si prende la RER A?

Descrizione. Con questo biglietto potrete effettuare un viaggio in treno RER A da Parigi (stazioni di Charles De Gaulle Etoile - Auber - Chatelet-les-Halles - Gare de Lyon o Nation) a Marne de la Vallée-Chessy Disneyland®Paris (fermata dei parchi Disney) e viceversa.

How to use the RER train system in Paris | RER A, B, C, D, E maps explained, + tips and tricks