Come funziona la versione beta?

Domanda di: Bettino Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (22 voti)

La versione beta, in informatica, è una versione di un software non definitiva, ma già testata dagli esperti, che viene messa a disposizione di un numero maggiore di utenti, confidando proprio nelle loro azioni imprevedibili che potrebbero portare alla luce nuovi bug o incompatibilità del software stesso.

Come funziona la versione beta di WhatsApp?

WhatsApp Beta è il programma di testing della nota app di messaggistica che sfrutta la rete per scambiare messaggi. Gli utenti che vi aderiscono hanno accesso in anteprima a tutte le nuove funzionalità che verranno rilasciate col rischio però di ritrovare saltuariamente problemi di funzionamento, data la sua natura.

Come attivare versione beta?

Registrarsi come beta tester
  1. Vai alla pagina di attivazione del programma di test.
  2. Se necessario, accedi al tuo Account Google.
  3. Seleziona Diventa un tester.
  4. Per utilizzare la versione beta, segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Come vedere se qualcuno è collegato al mio WhatsApp?

Vai alle Impostazioni di WhatsApp > Dispositivi collegati per controllare tutti i dispositivi collegati al tuo account. Per disconnetterti da un dispositivo collegato, tocca il dispositivo > Disconnetti.

Come sapere se ho WhatsApp beta?

Per scoprire se la funzione risulta già attiva sul proprio account, ed eventualmente partecipare alla beta ,è sufficiente individuare l'opzione "Versione beta multi-dispositivo" nelle impostazioni dell'app.

Come attivare la versione Beta di Whatsapp per utilizzare fino a 4 dispositivi e senza connessione!