Come funziona l'algoritmo delle 150 scuole?

Domanda di: Benedetta Damico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (30 voti)

Come funziona l'algoritmo
Esaminato il candidato numero uno, si passa al secondo: se ha titoli inferiori, il primo resta al suo posto. Altrimenti lo sorpassa. E così fino all'esaurimento delle graduatorie, che avrebbero dovuto vedere al primo posto la persona con il curriculum migliore. Così, tuttavia, non è andata.

Come funziona algoritmo 150 scuole?

L'algoritmo seguirà il presente ordine di priorità nell'attribuzione di supplenze: prima le scuole oggetto di interesse, successivamente i comuni e soltanto da ultimo i distretti. Ogni aspirante docente potrà inserire fino ad un massimo di 150 preferenze nella provincia dove risulta inserito in graduatoria.

Come funziona l'algoritmo delle graduatorie GPS?

Ricapitolando: l'algoritmo considera il docente con un punteggio migliore rispetto ad un altro, ma, se questo ha limitato le sue preferenze, il sistema passa al candidato con il punteggio minore. Fai attenzione quando effettui le scelte durante la compilazione della domanda.

Come funzionano le 150 preferenze?

Graduatorie GPS: cosa sono le 150 preferenze

Coloro che saranno presenti all'interno delle suddette graduatorie di prima e seconda fascia potranno indicare fino a 150 preferenze per le eventuali supplenze al 30 giugno o 31 agosto. Le domande potranno essere inviate tramite Istanze Online dal 2 agosto al 16 agosto 2022.

Cosa succede se non si inseriscono le 150 scuole?

In conclusione, gli aspiranti docenti che non presentano domanda per le 150 preferenze: non potranno ottenere incarichi al 30/06 e al 31/08 da GAE e GPS per tutte le graduatorie cui hanno titolo (ossia per tutte le Classi di Concorso di inclusione)

COME FUNZIONERÀ L’ALGORITMO? #gps -#gps2022