VIDEO
Trovate 40 domande correlate
Perché si scelgono le 150 scuole?
Le venti scuole servono per comparire nelle graduatorie di istituto, le 150 preferenze (o giù di lì) serviranno a “prenotare” l'attribuzione di una supplenza al 31 agosto e 30 giugno 2023, secondo le indicazioni che saranno fornite dal Ministero.
Chi deve fare la scelta delle 150 scuole?
Tutti i docenti inseriti nelle GPS e GAE interessati a partecipare agli incarichi di supplenza del prossimo anno scolastico devono compilare la domanda delle 150 preferenze.
Come si scelgono le 150 scuole?
150 preferenze: scelta dell'insegnamento Nella scelta delle 150 preferenze l'aspirante docente può indicare il proprio gradimento selezionando sia l'insegnamento sia la sede - per esempio scuola, comune, distretto - nell'ordine di maggiore interesse.
Come funziona l'algoritmo delle supplenze?
Come funziona l'algoritmo Esaminato il candidato numero uno, si passa al secondo: se ha titoli inferiori, il primo resta al suo posto. Altrimenti lo sorpassa. E così fino all'esaurimento delle graduatorie, che avrebbero dovuto vedere al primo posto la persona con il curriculum migliore.
Quando si fa la scelta delle 150 scuole?
Una cosa, comunque, è certa: le 150 preferenze espresse su Istanze online entro il 16 agosto 2022 valgono solo ed esclusivamente per l'anno scolastico 2022/23. Per il prossimo anno, quindi per il 2023/24, i docenti potranno esprimere nuove preferenze e chi non lo farà perderà il diritto di inserimento in GAE e GPS.
Qual è un buon punteggio per le graduatorie GPS?
Noi consigliamo (per non sbagliare) di raggiungere ALMENO 35 punti in graduatoria, per poterti avvicinare alla possibilità di ottenere una convocazione.
Come sapere quanti punti ho in graduatoria GPS?
Per farlo devi accedere al sito Aggiornamento graduatorie e seguire tutte le istruzioni per calcolare il tuo punteggio in graduatoria sulla base dei titoli che possiedi e i servizi che hai prestato nelle scuole.
Come ottenere più punti in graduatoria GPS?
Per aumentare il punteggio in graduatoria, può essere presentata una certificazione per ogni lingua straniera (per ogni lingua vale solo quella di livello più alto). Inoltre, e non meno importante, le certificazioni linguistiche possono essere riconosciute dalle università in alternativa all'esame di inglese.
Come aggirare l'algoritmo?
8 trucchi per aggirare l'algoritmo di Facebook
Interagire con i follower. ... Favorire l'engagement. ... Puntare alle reazioni anziché ai like. ... Testare le Stories. ... Evitare clickbait e fake news. ... Dare una chance ai gruppi. ... Optare per live streaming e video lunghi. ... Entrare a far parte dei 'preferiti'
Come passare esame algoritmi?
Per superare l'esame del corso suggerisco di (1) studiare la teoria sul libro, eventualmente aiutandosi con i lucidi delle lezioni; (2) fare quanti più esercizi possibile (senza guardare prima le soluzioni!); (3) provare a implementare in Java qualcuna delle soluzioni agli esercizi (ricordate Confucio: Se ascolto ...
Cos'e un algoritmo esempio?
Algoritmi per cucinare, per contare e per lavare Anche una ricetta di cucina è, in senso generale, un algoritmo: i dati iniziali sono gli ingredienti, le istruzioni sono quelle che indicano come combinare fra loro gli ingredienti e il risultato finale è il piatto che si intende preparare.
Perché si viene esclusi dalle graduatorie?
Esclusione GPS 2022/24: quali i principali motivi? Dato che la valutazione dei titoli serve proprio a verificare il possesso del titolo da parte dell'aspirante che ha presentato domanda, chi è stato escluso è perché non possiede il titolo di accesso richiesto per le GPS.
Come si calcolano le supplenze?
Sono attribuiti, per ciascun mese o frazione di almeno 16 giorni: 2 PUNTI. Sino a un massimo, per ciascun anno scolastico, di: 12 punti”. ... Nelle scuole statali o paritarie:
da 16 a 45 gg. ... da 46 a 75 gg. ... da 76 a 105 gg. ... da 106 a 135 gg. ... da 136 a 165 gg. ... da 166 gg.
Quando inizia l'algoritmo GPS?
completare le nomine in ruolo da GPS sostegno prima fascia 21 luglio 2022, n. 188. L'algoritmo è stato avviato lo scorso 23 agosto, ma ancora solo pochi Uffici Scolastici hanno pubblicato le nomine. Una volta pubblicati gli esiti gli Uffici Scolastici assegnano anche un lasso di tempo per inviare eventuale rinuncia.
Cosa succede se non indico tutte le sedi?
Se nelle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS) non si inseriscono tutte le preferenze per tutte le classi di concorso e per tutte le tipologie di posto, questo potrà costituire una dichiarazione di vera e propria rinuncia con l'esclusione dalla graduatoria per le convocazioni successive.
Che differenza c'è tra GPS e graduatorie di istituto?
Cosa sono le GPS Gli incarichi attribuiti tramite queste graduatorie docenti sono su base annuale e conferiti dal 31 agosto al 30 giugno dell'anno. Quindi, a differenza delle graduatorie di istituto, non vengono utilizzate per gli incarichi temporanei, ma per quelli che durano un intero anno scolastico.
Come si formano le graduatorie di istituto?
Gli elenchi di istituto sono formati, all'interno di ciascuna scuola, sulla base delle domande fatte pervenire dai docenti già inseriti delle graduatorie ad esaurimento o nelle graduatorie provinciali per le supplenze.
Che succede se non rispondo a convocazione da GI?
Non rispondere alla mail di convocazione equivale ad una rinuncia all'incarico. Il docente che non risponde alla convocazione perde, pertanto, la possibilità di conseguire supplenze, con riferimento al relativo anno scolastico.
Dove si vedono le convocazioni da GPS?
Come vedere le convocazioni ricevute per supplenze da graduatorie di istituto docenti e il loro stato? Dal sito Polis Istanze online è possibile visualizzare la propria situazione attraverso un percorso ed eventualmente scaricare le ricevute in pdf.
Come si scelgono le 150 preferenze GPS?
Per le preferenze analitiche è possibile indicare fino a 150 scuole più la classe di concorso. Invece, per le preferenze sintetiche, si può indicare il comune o il distretto (che sono presenti, solitamente, nelle grandi città) ma non la provincia. Sarebbe meglio inserire prima le preferenze analitiche.