Come funziona l'antenna portatile?

Domanda di: Dr. Rosalba Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (61 voti)

L'antenna portatile è dotata di una centralina in grado di ricevere il segnale televisivo in una risoluzione davvero elevata. Grazie alla stessa centralina l'antenna è poi capace di trasmettere il segnale ricevuto direttamente alla TV. Questo è possibile grazie al collegamento USB del quale il dispositivo è dotato.

Come vedere la TV in una stanza senza antenna?

Nessuna paura, esiste una soluzione anche a questo: si chiama Chromecast ed è un piccolo dispositivo prodotto da Google, il quale consente di inviare flussi audio/video al televisore senza l'ausilio di cavi.

Come posizionare l'antenna TV portatile?

Antenne portatili

Per un risultato migliore, meglio posizionare l'antenna vicino alla finestra rivolta verso il ripetitore e lontana da fonti elettromagnetiche che potrebbero generare delle interferenze.

Come vedere la TV senza decoder?

Tante persone si chiedono se è possibile guardare la TV senza antenna o senza decoder. La risposta è sì! Per usare la Tv senza antenna e senza decoder, basta sfruttare la connessione internet wi-fi della smart tv o utilizzare un Dongle per vedere i programmi televisivi attraverso le piattaforme di streaming e le app.

Come portare il segnale TV da una stanza all'altra?

Non devi fare altro che collegare il televisore e il ripetitore con un cavo compatibile con una presa SCART o, se il ripetitore e il televisore sono adatti, anche con un cavo HDMI.

ANTENNA TV DA INTERNO per digitale terrestre DTT DVB-T/DVB-T 2 HDTV - Recensione Installazione Test