Domanda di: Ing. Damiana Romano | Ultimo aggiornamento: 29 novembre 2023 Valutazione: 4.7/5
(53 voti)
Come funziona L'agevolazione del nuovo bonus rottamazione consiste in uno sconto del 20% sul prezzo totale d'acquisto di un nuovo televisore, che si può ottenere consegnando al rivenditore la vecchia tv acquistata prima del 22 dicembre 2018.
Il bonus consiste in uno sconto del 20% sul prezzo d'acquisto, fino ad un importo massimo di 100 euro. Il contributo per la rottamazione della TV è cumulabile per l'acquisto di un apparecchio anche con il precedente incentivo (Bonus TV Decoder) per coloro che siano in possesso di tutti i requisiti richiesti.
Per ottenere il bonus in questione occorrerà acquistare un nuovo apparecchio consegnando direttamente al rivenditore il vecchio televisore da rottamare. Sarà il rivenditore ad applicare lo sconto del 20% sul nuovo apparecchio nel limite massimo di 100 euro.
Possono beneficiarne solo coloro che pagano il canone Tv sulla bolletta elettrica o con F24 o coloro che ne sono esentati per reddito con età superiore a 75 anni. Il bonus ha un ammontare pari al 20% del prezzo di acquisto del nuovo apparecchio ma fino ad un importo massimo di 100 euro.
Se, dunque, sei interessato a capire come rottamare TV isola ecologica, in tal caso dovrai necessariamente recarti sul posto con un documento di riconoscimento, in qualità di intestatario della tassa sui rifiuti (o, diversamente, munito di apposita delega con fotocopia della carta d'identità dell'intestatario), ...