Come funziona lo spazio di archiviazione Google?

Domanda di: Dott. Noemi Costa  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (42 voti)

Ogni Account Google comprende 15 GB di spazio di archiviazione condiviso tra Gmail, Google Drive e Google Foto. Per aumentare la tua quota di spazio di archiviazione, puoi acquistare un abbonamento a Google One, nei paesi in cui è disponibile.

Come funziona lo spazio di archiviazione Google Drive?

Elementi che utilizzano spazio di archiviazione

Il mio Drive contiene i file e le cartelle che carichi o sincronizzi, ad esempio PDF, immagini o video. Contiene anche i file creati da te, come Documenti, Fogli, Presentazioni e Moduli Google. Anche gli elementi nel Cestino occupano spazio.

Cosa c'è nello spazio di archiviazione?

Per scaricare più app e contenuti multimediali o per un miglior funzionamento del telefono, puoi liberare spazio. Lo spazio di archiviazione è la posizione in cui vengono conservati i dati, come musica e foto. La memoria è la posizione in cui vengono eseguiti i programmi come le app e il sistema operativo Android.

Cosa fare se lo spazio di archiviazione Google è insufficiente?

Vai a Google One sul computer. Fai clic su Visualizza in corrispondenza di "Libera spazio". Nella categoria che vuoi gestire, fai clic su Rivedi e pulisci. Seleziona i file da rimuovere.

Quando finisce lo spazio su Google?

Dal primo giugno 2021 Google Foto non prevederà più lo spazio di archiviazione illimitato. Ecco cosa fare oggi. Tra gli elementi che hanno contribuito a rendere in breve tempo Google Foto uno dei servizi più popolari ed apprezzati c'è lo spazio di archiviazione illimitato per foto e video.

SPAZIO su GOOGLE ESAURITO: agite prima che sia TARDI! Ecco cosa fare