Domanda di: Dott. Noemi Costa | Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023 Valutazione: 4.6/5
(42 voti)
Ogni Account Google comprende 15 GB di spazio di archiviazione condiviso tra Gmail, Google Drive e Google Foto. Per aumentare la tua quota di spazio di archiviazione, puoi acquistare un abbonamento a Google One, nei paesi in cui è disponibile.
Come funziona lo spazio di archiviazione Google Drive?
Elementi che utilizzano spazio di archiviazione
Il mio Drive contiene i file e le cartelle che carichi o sincronizzi, ad esempio PDF, immagini o video. Contiene anche i file creati da te, come Documenti, Fogli, Presentazioni e Moduli Google. Anche gli elementi nel Cestino occupano spazio.
Per scaricare più app e contenuti multimediali o per un miglior funzionamento del telefono, puoi liberare spazio. Lo spazio di archiviazione è la posizione in cui vengono conservati i dati, come musica e foto. La memoria è la posizione in cui vengono eseguiti i programmi come le app e il sistema operativo Android.
Cosa fare se lo spazio di archiviazione Google è insufficiente?
Vai a Google One sul computer. Fai clic su Visualizza in corrispondenza di "Libera spazio". Nella categoria che vuoi gestire, fai clic su Rivedi e pulisci. Seleziona i file da rimuovere.
Dal primo giugno 2021 Google Foto non prevederà più lo spazio di archiviazione illimitato. Ecco cosa fare oggi. Tra gli elementi che hanno contribuito a rendere in breve tempo Google Foto uno dei servizi più popolari ed apprezzati c'è lo spazio di archiviazione illimitato per foto e video.