Come funziona React native?

Domanda di: Dr. Fortunata Marini  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (4 voti)

React Native permette di scrivere app usando quasi esclusivamente JavaScript, compatibile con Android e iOS. Si tratta infatti di un framework multipiattaforma, che condivide il codice tra le piattaforme a partire da una singola base di codice.

Cosa posso fare con React?

Le app in React sono perfette per mostrare contenuti video così come sono ottime per i media in streaming come la musica. Le app di musica hanno una struttura simile alle app di condivisione dei video e possono o non possono permettere agli utenti di caricare la propria musica.

Quando usare React?

React è una libreria JavaScript open source che può essere usata per creare applicazioni web con interfacce utente sofisticate. React permette a chi sviluppa di costruire componenti riutilizzabili su misura, accelerando i tempi di sviluppo.

Cosa vuol dire React?

REACT-EU è l'acronimo di Assistenza alla Ripresa per la Coesione e i Territori d'Europa: fornisce finanziamenti aggiuntivi nel periodo 2020-2022 per i programmi di coesione 2014-2020 esistenti nell'ambito del Fondo europeo di sviluppo regionale, del Fondo sociale europeo e del Fondo di aiuti europei agli indigenti.

Chi ha creato React?

React è stato creato da Jordan Walke, un ingegnere software di Facebook, che lo ha chiamato inizialmente "FaxJS". È stato influenzato da XHP, una libreria di componenti HTML per PHP .

Corso React Native in Italiano - 2020