Come funziona un GPS con sim?

Domanda di: Piccarda De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (10 voti)

Un localizzatore GPS con scheda SIM integrata contiene di solito un chip GPS, un chip GSM, una scheda SIM e un piccolo CPU. Il chip GPS riceve segnali da almeno quattro satelliti GPS per calcolare la sua posizione. Poi inoltra la posizione al CPU, che ripulisce i dati.

Come funziona il GPS con scheda SIM?

Come funziona la localizzazione GPS

Il calcolo della posizione del tracker è eseguito dal suo chip interno: partendo dai dati, il ricevitore calcola le 4 sfere il cui raggio è dato dalla distanza tra i satelliti e il ricevitore. Il punto di intersezione delle sfere, è dove si trova il tracker.

Quale SIM per localizzatore GPS?

La SIM Things Mobile è ideale per: IoT, M2M, GPS Tracker, Allarmi, Domotica, Pos, Smartwatch, Vending Machine, Telemetria, Microcontrollori, PLC, Caldaie, Condizionatori, Contatori dell'acqua, Contatori del gas, Contatori dell'energia, Termostati, Videocitofoni, Apriporta, Elettrodomestici, Videocamere, Gateway, Modem, ...

Quanto costa una sim per localizzatore?

Scheda SIM con buoni da 10 € inclusa senza data di scadenza e senza costi fissi Ideale per tutti i GPS Tracker di diversi produttori, come ad esempio Paj Gps o Winnes; scheda SIM 3 in 1 (standard, Micro e Nano in uno).

Quanti giga consuma un GPS per auto?

La quantità di traffico dati (MB) che utilizza un GPS tracker dipende dal modello e dalla configurazione e in genere è compresa tra 1 e 10 MB al mese, ma in alcuni casi tale consumo può essere superiore, in particolare quando il dispositivo è configurato per inviare una quantità di dati maggiore e con una frequenza più ...

GPS Tracker TKStar TK905 Istruzioni in Italiano