Come funziona un wc senza scarico?

Domanda di: Irene Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (29 voti)

Se stai pensando di aggiungere un nuovo bagno in casa ma non disponi di un secondo allacciamento al sistema fognario, una soluzione c'è: il WC senza scarico. Si tratta di un particolare wc con trituratore esterno, che sminuzza e tritura i rifiuti organici e li spinge verso i tubi di scarico tramite una pompa.

Come fare un water senza scarico?

Tranquilla: basta collegare un trituratore a sanitari, lavabo e doccia (che grazie a una potente pompa supera le pendenze e porta le acque al condotto di scarico e alla colonna fognaria) e installare una speciale pompa per lo scarico delle acque chiare, bollenti e saponate della lavatrice.

Come funziona il sistema Sanitrit?

Il suo compito è sminuzzare residui organici e carta igienica, per poi trasportarli fino alla colonna di scarico. Funziona a corrente elettrica, va installato dietro al water, in una nicchia nel muro, oppure è incorporato nel wc. Tanti modelli a disposizione, a seconda dello scopo di utilizzo e delle tue necessità.

Quanto costa un bagno senza scarico?

I prezzi per realizzare un bagno senza scarico oscillano tra 3.000 e 5.000 euro. I fattori principali che influenzano i costi di questa lavorazione sono: Dimensioni del bagno. Tipologia di trituratore scelto.

Dove si scarica il Sanitrit?

Grazie alle lame che tritano e rendono minuscole le parti di rifiuto organico, con il Sanitrit è possibile riuscire a scaricare in fogna o nella colonna centrale di scarico anche nel caso di difficoltà nel suo raggiungimento, difficoltà dovute alla "pendenza" e difficoltà nell'allacciamento.

Come realizzare un bagno anche senza gli scarichi