Come funzionano i cerotti giapponesi?

Domanda di: Joannes Donati  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (43 voti)

In pratica questi cerotti stimolano i 60 punti di agopuntura sui piedi e aiutano a disintossicare il corpo. Il mix di erbe estrae le tossine dai piedi in modo sicuro e non invasivo. Le tossine fuoriuscite dal corpo colorano di nero i cerotti.

Perché i cerotti detox diventano neri?

Semplice, come sempre. Il cerotto contiene al suo interno piccole particelle di carbone o di cellulosa colorata che, a contatto tutta la notte con il piede che suda si inumidiscono e diventano nere. In alcuni tipi di questi cerotti erano contenute foglie di tè triturate.

A cosa servono i cerotti sotto i piedi?

I benefici promessi sono molteplici: l'eliminazione delle tossine, la stimolazione di fegato e reni, l'accelerazione del metabolismo, l'effetto drenante e rigenerante, e l'idratazione e la luminosità della pelle.

Come a scaricare le tossine dai piedi?

Nel corso del pediluvio, creare una sorta di "composto" con un po' di bicarbonato e acqua e passarlo su tutto il piede. Otterrete così uno scrub purificante tutto naturale. Per aumentare l'azione dello scrub e stimolare la circolazione linfatica, passate l'impasto con una spazzolina dalle setole morbide e naturali.

Come si applicano i cerotti detox?

L'utilizzo dei cerotti detox è molto semplice, basta applicarli sulla pianta dei piedi la sera prima di coricarsi e poter così beneficiare dei loro effetti e dell'azione disintossicante e detossinante durante la notte in modo semplice ed efficace.

La TRUFFA dei cerotti DETOX #Esperimenti