VIDEO
Trovate 15 domande correlate
Come funziona l'algoritmo per assegnazione supplenze?
Come funziona l'algoritmo Esaminato il candidato numero uno, si passa al secondo: se ha titoli inferiori, il primo resta al suo posto. Altrimenti lo sorpassa. E così fino all'esaurimento delle graduatorie, che avrebbero dovuto vedere al primo posto la persona con il curriculum migliore.
Come funziona l'algoritmo di assegnazione delle supplenze?
Durante il primo turno di conferimento delle supplenze, l'algoritmo valuta le preferenze espresse dal primo aspirante in graduatoria e la loro corrispondenza con le sedi disponibili. Nel caso il riscontro sia positivo, procede con l'assegnazione, mentre nel caso sia negativo va avanti.
Chi deve inserire le 150 preferenze?
Graduatorie GPS: cosa sono le 150 preferenze Coloro che saranno presenti all'interno delle suddette graduatorie di prima e seconda fascia potranno indicare fino a 150 preferenze per le eventuali supplenze al 30 giugno o 31 agosto. Le domande potranno essere inviate tramite Istanze Online dal 2 agosto al 16 agosto 2022.
Quando scade la scelta delle 150 scuole?
In buona sostanza le 20 scuole scelte nel maggio 2022 per le graduatorie di I, II e III fascia di Istituto, rimangono valide anche per l'anno scolastico 2023-2024 e non si possono modificare.
Quando bisogna inserire le 150 scuole?
Supplenze da GAE e GPS: le 150 preferenze del 2022/23 potranno essere cambiate nel 2023/24. Le 150 preferenze espresse dalle supplenze da GAE e GPS dichiarate con la domanda presentata su Istanze online entro il 26 agosto 2022 valgono solo per l'anno scolastico 2022/23.
Dove si fa la scelta delle 150 scuole?
La scelta delle 150 preferenze si potrà effettuare, come sempre sul portale del Miur “Istanze Online”, dalle ore 9 del 2 agosto alle ore 14 del 16 agosto. Si potranno scegliere anche istituti scolastici non inseriti per le supplenze brevi da graduatorie di istituto.
Cosa succede se non indico tutte le sedi?
Se nelle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS) non si inseriscono tutte le preferenze per tutte le classi di concorso e per tutte le tipologie di posto, questo potrà costituire una dichiarazione di vera e propria rinuncia con l'esclusione dalla graduatoria per le convocazioni successive.
Perché si viene esclusi dalle graduatorie?
Esclusione GPS 2022/24: quali i principali motivi? Dato che la valutazione dei titoli serve proprio a verificare il possesso del titolo da parte dell'aspirante che ha presentato domanda, chi è stato escluso è perché non possiede il titolo di accesso richiesto per le GPS.
Come scegliere preferenze scuole?
Nella scelta delle preferenze l'aspirante può manifestare il proprio gradimento selezionando l'INSEGNAMENTO e la SEDE (scuola/comune/distretto), nell'ordine di maggiore interesse. Può ordinare le righe delle preferenze, che includono insegnamento e sede, utilizzando le frecce presenti nell'ultima colonna.
Che differenza c'è tra distretto è comune?
Un 'comune', che comprende più scuole, equivale a una preferenza espressa; un 'distretto', che comprende più comuni e quindi tante scuole per ciascun comune, equivale sempre a una preferenza espressa.
Quali sono le preferenze sintetiche?
Le preferenze sintetiche sono quelle con cui, mediante una sola scelta, si raggruppa una grande quantità di opzioni di supplenza.
Cosa succede se non si risponde a una convocazione?
112 del 6 maggio 2022. Non rispondere alla mail di convocazione equivale a rinuncia in quanto rientra nel comma “rinuncia alla proposta contrattuale”. La mancata risposta alla convocazione, anche se la prima, è equiparata a tutti gli effetti alla rinuncia.
Quando scegliere le sedi per GPS?
Ordine delle sedi La scelta delle sedi per le graduatorie di istituto non è ancora la procedura informatizzata per l'attribuzione delle supplenze al 31 agosto /30 giugno 2023. Per scegliere le preferenze per le supplenze al 31 agosto /30 giugno 2023 ci sarà una nuova domanda in estate, tra fine luglio e agosto.
Cosa succede se rifiuti GPS?
Se il docente che ottiene un incarico annuale da GPS, dovesse rinunciare senza prendere il servizio, verrà escluso da tutti gli insegnamenti delle GPS per l'anno scolastico 2022/2023, ma potrà sperare di ottenere una supplenza breve dalle graduatorie di Istituto.
Quante preferenze inserire?
Ogni aspirante docente potrà inserire fino ad un massimo di 150 preferenze (dunque non devono essere necessariamente 150) nella provincia dove risulta inserito in graduatoria.
Quante preferenze per ogni classe di concorso?
Si possono scegliere max 150 preferenze (si intendono singole scuole ma anche comuni e distretti) per tutte le classi di concorso per le quali si concorre (posto comune e/o sostegno).
Come inoltrare domanda 150 scuole?
Gli aspiranti devono compilare e inviare la domanda utilizzando le funzioni a disposizione sul sito del Ministero dell'Istruzione, nella sezione Istanze OnLine.
Come faccio a sapere a chi è stata assegnata una supplenza?
Infatti, la si può trovare attraverso un'apposita sezione del sito delle scuole, chiamata “Albo pretorio”, all'interno di “Pubblicità legale”. Su quest'ultimo sono pubblicati tutti i contratti stipulati per le supplenze del personale docente e ATA.
Come si calcolano le supplenze?
Sono attribuiti, per ciascun mese o frazione di almeno 16 giorni: 2 PUNTI. Sino a un massimo, per ciascun anno scolastico, di: 12 punti”. ... Nelle scuole statali o paritarie:
da 16 a 45 gg. ... da 46 a 75 gg. ... da 76 a 105 gg. ... da 106 a 135 gg. ... da 136 a 165 gg. ... da 166 gg.
Come funziona l'algoritmo MIUR?
Ricapitolando: l'algoritmo considera il docente con un punteggio migliore rispetto ad un altro, ma, se questo ha limitato le sue preferenze, il sistema passa al candidato con il punteggio minore. Fai attenzione quando effettui le scelte durante la compilazione della domanda.