Quanto costa cambiare colore alle ante della cucina?

Domanda di: Guendalina Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (60 voti)

In generale il prezzo di tinteggiatura una cucina oscilla dai 5 ai 7 euro al metro quadro se si utilizza una pittura bianca. Dai 6 ai 10 euro al metro quadro per una pittura colorata.

Come dipingere le ante della cucina?

per verniciare i mobili della cucina alla perfezione evita di immergere il pennello nella vernice. Bagna solamente la punta, in questo modo stendere lo smalto sarà molto più semplice e otterrai una copertura omogenea e liscia. stendi la vernice sempre muovendoti in un solo verso, o in verticale o in orizzontale.

Come cambiare colore a una cucina laccata?

Per dipingere un mobile laccato senza sverniciare e carteggiare, devi stendere una mano di primer, ovvero una speciale vernice ad acqua che serve a rendere il legno ruvido. Il primer viene anche detto aggrappante perché serve a fare aderire il colore che viene applicato successivamente.

Che differenza c'è tra laccatura e verniciatura?

Falegnameria generale :: Differenza Tra Laccatura E Verniciatura. Ciao Giulio, per laccatura intendiamo questa della foto, verniciatura invece è il trasparente, anche se la verniciatura è in generale e laccatura invece è specifica.

Quanto costa cambiare colore ad una cucina in legno?

Conclusione. In conclusione possiamo dire che l'imbiancatura dei mobili da cucina oscilla tra i 30 ed i 100 euro al metro quadro. I fattori che influenzano i costi per questo tipo di lavoro sono: tipologia di vernice scelta e numero di mobili da imbiancare.

Verniciare le ante della cucina a costo (quasi) ZERO!