Come Ghostare una persona?

Domanda di: Ing. Mariapia De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (38 voti)

Come si comporta chi fa "ghosting"
Tra i comportamenti, ad esempio, è incluso lo smettere di rispondere ai messaggi e alle chiamate di qualcuno o unfolloware l'account di una persona con cui prima si interagiva spesso su Instagram.

Come si fa il ghosting?

Come avviene il ghosting? Chi fa ghosting sceglie di sparire, eliminando qualsiasi forma di contatto e lasciando l'altro come “abbandonato”. La diffusione del ghosting è dovuta, tra le altre cose, alla facilità con cui è possibile “sparire nel nulla”.

Cosa prova chi fa ghosting?

Sicuramente si prova dolore, ma anche ansia e stress, che possono sfociare in stati depressivi e carenza dell'autostima. Ecco perché è importante capire come trattare chi fa ghosting, ma soprattutto come superare indenne l'accaduto.

Come chiedere scusa per ghosting?

Una frase adatta potrebbe essere questa: “Ciao, so che sono sparita con te e voglio assumermi la piena responsabilità di quello che ho fatto. Quando mi hai contattato, avrei dovuto risponderti invece di interrompere ogni comunicazione”. Spiega perché e come è successo.

Quando fare ghosting?

"Quando una persona rifiuta di accettare la fine di una relazione, anche dopo aver messo in chiaro più volte che è davvero finita per sempre, ricorrere al ghosting può essere l'unica scelta logica da fare".

Come comportarti se la ragazza che stai frequentando fa ghosting?