Come ha iniziato Silvia Toffanin?

Domanda di: Luna Sala  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (46 voti)

Compiuti i diciotto anni, nonostante volesse fare l'assistente di volo, ma avesse comunque in camera da letto un poster di Claudia Schiffer, intraprende a tempo pieno la carriera di modella con base a Roma, ma lavorando in varie città d'Europa per l'agenzia Elite Model Management.

Che titolo di studio ha la Toffanin?

BIOGRAFIA. Silvia Toffanin è nata a Marostica, in provincia di Vicenza, il 26 ottobre del 1979. E' laureata in Lingue e Letterature Straniere all'università Cattolica di Milano con una tesi dal titolo: “L'adolescenza in tv: L'esperienza dei teen drama”, relatore Aldo Grasso.

Come si sono conosciuti Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi?

La storia d'amore di Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin. Tutto inizia con un colpo di fulmine nel 2001 ad una partita di beneficenza del Milan a San Siro... Più di 20 anni insieme, due figli e una vita a Portofino lontano dai riflettori.

Chi era la Toffanin per Berlusconi?

Silvia Toffanin è legata a Pier Silvio Berlusconi da ventuno anni, gli ha dato due figli (Lorenzo Mattia e Sofia Valentina) eppure non ha mai spettacolarizzato il loro amore, vissuto nel massimo riserbo. Stesso stile ha contraddistinto il suo rapporto col suocero Silvio Berlusconi.

In che anno è iniziato Verissimo?

Verissimo, allora intitolato Verissimo - Tutti i colori della cronaca, è iniziato il 16 settembre 1996 con la conduzione di Cristina Parodi, già conduttrice del TG5, il quale ha iniziato a produrre il nuovo programma.

Felicissima Sera - L'intervista a Silvia Toffanin