Come i pensieri creano la realtà?

Domanda di: Ing. Maristella Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (7 voti)

I nostri pensieri producono vibrazioni energetiche che hanno una determinata frequenza. Tutta la realtà si traduce in vibrazioni: i pensieri emanano una forza energetica capace di agire sul quotidiano, di innestarsi nella realtà. Condizioneranno il nostro sentire, l'umore, le azioni che siamo disposti a compiere.

Come il pensiero influenza la realtà?

Il pensiero è un potente agente di cambiemanto della realtà. Agendo su di esso possiamo fare interagire con la vita e orientarla verso direzioni più adatte. La qualità della nostra vita dipende dall'idea che ne abbiamo. Il pensiero che abbiamo nei confronti degli altri influenza in modo determinante i nostri rapporti.

Cosa genera i pensieri?

Ma in realtà pensieri ed emozioni vengono originati in parti diverse del nostro cervello. I pensieri vengono prodotti a livello della corteccia cerebrale, mentre le emozioni “nascono” nel sistema limbico, una parte molto più “profonda” della nostra mente.

Dove ha origine il pensiero nel cervello?

Dal tronco encefalico prendono origine 10 dei 12 nervi cranici. Il cervelletto è invece la parte responsabile del coordinamento e dell'equilibrio, mentre la corteccia – nota anche come “materia grigia” – è la zona in cui nascono i pensieri e i movimenti volontari.

Come ottenere le cose con la forza del pensiero?

Con i pensieri devi fare lo stesso: devi partire da una lista delle cose che ti ingolfano il cervello, e stabilire quali sono quelle importanti, e quali sono quelle superflue. Così potrai creare una scaletta, dando la precedenza ai pensieri che contano sul serio, eliminando gli altri. È il “decluttering” della mente!

Cosa significa che i pensieri creano la nostra realta'?