Come illuminare una doccia in nicchia?

Domanda di: Mariagiulia Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (58 voti)

Per avere più luce all'interno della doccia, si possono installare le nicchie illuminate per appoggiare gli accessori, oppure linee luce sul muro, sul soffitto o negli angoli.

Come Illuminare una nicchia in bagno?

Tieni presente che si possono utilizzare fondamentalmente due tipologie di illuminazione: dei piccoli faretti puntuali oppure dei nastri di Led incassati. I piccoli faretti creano l'effetto "oreficeria", quindi rendono prezioso l'oggetto che appoggerai nella nicchia.

Come illuminare cabina doccia?

Una prima soluzione per illuminare in maniera diretta il box doccia può essere quella di installare una plafoniera per doccia. Con questo termine si fa riferimento, in pratica, a una lampada da incasso da apporre nel soffitto, proprio in corrispondenza del box doccia.

Come mettere la cromoterapia in doccia?

La cromoterapia in doccia si basa sui LED integrati nel soffione e basta premere qualche pulsante per regolare flusso e temperatura dell'acqua e colore. Chi cerca un effetto energizzante e tonificante potrà puntare su giallo e rosso, mentre chi vuole una cromoterapia per rilassarsi potrà contare su blu e verde.

Come mettere i LED in bagno?

in prossimità dello specchio, inserendo la striscia LED su entrambi i lati o dietro lungo tutto il perimetro così da avere la giusta illuminazione e, soprattutto, evitare l'effetto abbaglio. Per lo specchio optate sempre per una colorazione neutra (4000K) o fredda (6000K).

Nicchie bagno: vantaggi, svantaggi e migliori posizioni (Guida 2020)