VIDEO
Trovate 27 domande correlate
Come imballare un pacco pesante?
proteggi la tua spedizione: se devi spedire pacchi grandi, assicurati di riempire tutti gli spazi tra l'imballaggio e la merce. Per farlo, usa del materiale protettivo come polistirolo, pluriball o gommapiuma; non inscatolare alcuni oggetti: alcuni oggetti, come liquidi o alimentari, non possono essere inscatolati.
Come imballare soprammobili?
Oggetti fragili: vasi, soprammobili, vetro, ecc. Tutti gli oggetti vanno ricoperti con fogli di carta. 3. I piatti, imballati, andranno riposti all'interno degli scatoloni come se fosse uno scolapiatti. Copriamo con altra carta nella parte superiore.
Come spedire merce pesante?
Quindi, come spedire un pacco grande di peso superiore a 30 kg, dovrai obbligatoriamente spedire con corriere espresso. Quindi per pacchi voluminosi con un peso superiore a trenta chili non è possibile effettuare una spedizione con Poste Italiane.
Come imballare un pacco senza cartone?
Per arginare il rischio di danni alla merce durante la spedizione, meglio proteggerla con della gommapiuma sagomata o cuscini a schiuma. Assicurati che la merce nel pacco sia distante almeno 5 centimetri dal bordo scatola. In questo modo urti o colpi non danneggeranno gli articoli.
Dove si comprano le scatole per spedire?
Le scatole sono disponibili in tutti gli uffici postali - salvo esaurimento scorte - e possono essere utilizzate per la spedizione di pacchi ordinari e assicurati.
Quanto costano le scatole delle Poste?
Le scatole di questo tipo sono acquistabili in ogni momento direttamente presso le agenzie di prossimità, salvo esaurimento scorte di magazzino, ad un prezzo di partenza di 2,30 €.
Come trasportare oggetti delicati?
Sfrutta i fogli di polistirolo per creare un perimetro interno alla scatola, usa forme di gommapiuma per ridurre gli spazi interni e mantenere l'oggetto fermo, inseriscilo ricoperto di carta con bolle di plastica e infine versa nella scatola le chip.
Come si chiama il pluriball in italiano?
Il Pluriball, o Millebolle in Italia, è un foglio di polietilene con bolle d'aria. Il polietilene è un polimero sintetico di colore principalmente trasparente, che deriva da un tipo di resina termoplastica con ottime proprietà isolanti.
Cosa non si può mettere in un pacco da spedire?
Articoli non assicurabili
documenti. esplosivi. mobili, suppellettili, masserizie ed effetti d'uso personale. animali vivi. carte valori, monete (salvo se oggetti da collezionismo) merci il cui valore è affettivo. prodotti danneggiati, avariati, deperibili o da muoversi a temperatura controllata.
Come imballare un mobile da spedire?
mobili: per imballare mobili o elettrodomestici puoi utilizzare sempre pluriball e cartone ondulato. materassi: per proteggerli da polvere ed umidità, avvolgili in teli di plastica trasparenti e chiudili con nastro adesivo. quadri, specchi, vasi: anche per questi oggetti, non esistono scatole di dimensioni adatte.
Come imballare degli occhiali?
Come imballare gli occhiali da sole e altri oggetti fragili Gli occhiali devono essere riposti nella loro custodia rigida e all'interno del pacco deve essere inserito del materiale antiurto, come il pluriball o le patatine di polistirolo.
Come imballare le ceramiche?
Puoi utilizzare paglia di carta o fogli di carta, sfusi o in rotolo.
Avvolgi le eventuali parti sporgenti con carta o pluriball, in modo che questo involucro sia a filo con le altre parti dell'oggetto. ... Ricordati inoltre di imballare separatamente le parti che si staccano come il coperchio della teiera.
Come imballare oggetti di ceramica?
Sicuramente, una carta da pacchi rappresenta un'ottima risposta a questa domanda. Si tratta di un materiale abbastanza spesso e resistente, molto utile per imballare la ceramica. Inoltre, non costa molto ed è semplice da usare. In alternativa, si potrà usare il pluriball.
Come fare una confezione regalo senza scatola?
Il primo metodo per incartare un regalo senza scatola, nonché uno dei più semplici e veloci, prevede l'utilizzo della carta velina per ottenere una “caramella”. Posate l'oggetto al centro del foglio e ripiegate quest'ultimo con cura attorno al regalo, lasciando libere le estremità.
Come proteggere il contenuto di un pacco?
Bisogna utilizzare un nastro adesivo adatto, considerando il materiale dell'involucro esterno, il peso del pacco, la durata del trasporto e il tipo di condizioni alle quali sarà esposto. È raccomandato l'uso di un nastro adesivo professionale di buona qualità.
Come si usa il pluriball?
L'uso ottimale del pluriball prevede di avvolgere l'oggetto da proteggere con due strati di pluriball o inserirlo in un altro imballo che faccia da protezione esterna. In questo modo anche se una bolla si buca o scoppia non ci sono punti di debolezza nella protezione.
Come spedire piatti senza romperli?
La cosa migliore è mettere almeno due strati di Pluriball (mille bolle) insieme a dei cubetti di polistirolo per permettere anche un buon sostegno per i piatti. È possibile sostituire questi prodotti con della carta da imballo o carta di giornale, ma la protezione potrebbe essere inferiore.