Come imballare un pacco senza cartone?

Domanda di: Giulio Barone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (59 voti)

Per arginare il rischio di danni alla merce durante la spedizione, meglio proteggerla con della gommapiuma sagomata o cuscini a schiuma. Assicurati che la merce nel pacco sia distante almeno 5 centimetri dal bordo scatola. In questo modo urti o colpi non danneggeranno gli articoli.

Cosa usare per imballare un pacco da spedire?

Puoi usare carta da imballaggio, pluriball, polistirolo, gomma o tessuto per fare in modo che i tuoi prodotti all'interno non si muovano e siano ben protetti da urti e movimenti. Imballa tutti gli oggetti nella scatola separatamente. La carta di giornale non è un materiale consigliato per l'imballaggio.

Cosa utilizzare per l'imballaggio?

Vediamo alcuni degli imballaggi interni più comuni e utilizzati.
  • Pluriball. ...
  • Patatine in polistirolo/ Fogli di polistirolo. ...
  • Carta Kraft (o carta da imballaggio) ...
  • Pellicola trasparente/film protettivo. ...
  • Strisce di cartone a doppio e triplo strato.

Come imballare un pacco fai da te?

È facilissimo.
  1. Avvolgi una bottiglia alla volta nel pluriball, assicurala con lo scotch da pacchi e poi avvolgila nuovamente nei fogli di cartone ottenuti dalle vecchie scatole.
  2. Quando avrai imballato perfettamente la tua bottiglia puoi posizionarla nella scatola e cominciare con la successiva.

Come chiudere un pacco da spedire con Poste Italiane?

La chiusura dei pacchi deve essere adeguata a garantire il contenuto da deterioramenti e da manomissioni e tale da impedire che fuoriescano parti del contenuto della spedizione; a tal fine è consigliato l'utilizzo di un nastro personalizzato o anti effrazione.

Come imballare un pacco