Come indossare un blazer in inverno?

Domanda di: Max Amato  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (70 voti)

Un grande classico di ogni guardaroba e di ogni stagione: il blazer oversize blu scuro, è una certezza. Per l'inverno 2023 si indossa assieme ad una maglietta bianca, jeans oversize e sneakers senape, come nel caso di Olivia Wilde che sceglie le Gazelle Sneaker x Gucci Adidas.

Cosa mettere sopra il blazer in inverno?

Indossa un blazer con jeans aderenti in pelle neri per un semplice tocco di eleganza. Abbina questi abiti a un paio di stivali piatti stringati in pelle neri. Una magnifica scelta per le temperature fredde! Distinguiti anche negli ambienti più alla moda con un blazer e jeans aderenti blu.

Che cappotto mettere su un blazer?

I capispalla da indossare sopra ai Blazer in inverno sono: - il cappotto abbastanza grande (soprattutto di manica) da passare sopra al blazer o da tenere appoggiato sulle spalle (senza infilare le maniche): quest'ultima opzione è tanto chic quanto inadatta al clima molto freddo.

Cosa mettere sotto i blazer?

Il dolcevita

Un modello sottile e aderente è perfetto da indossare come sottogiacca. Le combinazioni sono infinite: giocare con le stampe e i colori è d'obbligo, ma per un tocco di eleganza estrema optate per il ton sur ton.

Cosa si mette sopra il blazer?

Il blazer è una giacca che permette di creare sia look casual che outfit eleganti. La sua versatilità è il punto di forza di questo capo che può essere abbinato ai jeans, a un tubino elegante, a una gonna lunga o corta, a pantaloni stretti o larghi e a vestiti di qualsiasi genere.

BLAZER: quale scegliere? Come indossarlo?