Come installare i dispositivi di output audio?

Domanda di: Elga Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (6 voti)

In Windows, cercare e aprire Gestione dispositivi. Fare doppio clic su Controller audio, video e giochi. Fare clic con il tasto destro del mouse sul dispositivo audio, quindi selezionare Aggiorna driver. Fare clic su Cerca automaticamente un driver aggiornato per cercare e installare un driver.

Come attivare dispositivi audio?

Lo si può fare tramite la stessa scheda delle Impostazioni -> Sistema -> Audio in cui cliccare su Gestisci dispositivi audio. Nella scheda che si apre, verranno mostrati i dispositivi di input e di output collegati al computer.

Cosa significa nessun dispositivo audio installato?

“Nessun dispositivo di uscita audio è installato” è l'errore che il sistema operativo ci mostra quando i driver audio sono danneggiati o obsoleti. In genere reinstallare i driver audio risolverà il problema senza nessuno sforzo da parte nostra.

Cosa fare se non funziona l'audio del PC?

Indice
  1. Controllare i collegamenti.
  2. Controllare il volume di sistema e applicazioni.
  3. Verificare il dispositivo in uso.
  4. Riattivare la scheda audio.
  5. Aggiornare i driver audio.
  6. Riavviare il servizio audio.
  7. Usare lo strumento di risoluzione dei problemi.
  8. Verificare l'integrità dell'hardware.

Come fare per ripristinare l'audio del PC?

Per ripristinare il sistema audio, premi ripetutamente il tasto (o la combinazione di tasti) per alzare il volume generale oppure clicca sull'icona a forma di altoparlante e trascina il cursore che apparirà da sinistra a destra. Sullo schermo apparirà un indicatore che mostrerà il livello attuale del volume.

Dispositivo Audio Non Installato? Ecco come Risolvere.