Come installare il pannello di controllo Nvidia?

Domanda di: Giulio Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (71 voti)

Per farlo, premi contemporaneamente i tasti Win ed R per visualizzare la finestra Esegui e inserisci il comando seguente: "ms-windows-store://pdp/?PFN=NVIDIACorp.NVIDIAControlPanel_56jybvy8sckqj". Quindi scarica e installa il Pannello di controllo NVIDIA in Microsoft Store.

Cosa fare se il Pannello di controllo NVIDIA non si apre?

Premi “Ctrl” + “Alt” + “Canc” per aprire il Task Manager. Apertura del Task Manager. Fare clic sulla scheda “Processi” in alto e scorrere verso il basso l'elenco per trovare il processo “Contenitore display Nvidia”. Fare clic sul processo una volta trovato e selezionare il pulsante “Termina operazione”.

A cosa serve il Pannello di controllo NVIDIA?

Oltre a regolare il colore del monitor e le impostazioni di visualizzazione, che può essere eseguita da Windows, la funzione principale del pannello di controllo NVIDIA è modificare le impostazioni della GPU e NVIDIA Inspector è molto più bravo a farlo rispetto al pannello di controllo.

Dove si trova il Pannello di controllo?

Nella casella di ricerca accanto al pulsante Start sulla barra delle applicazioni, immetti pannello di controllo. Seleziona Pannello di controllo nell'elenco dei risultati.

Come mettere il Pannello di controllo sul desktop?

Seleziona la voce Temi e clicca su Impostazioni delle icone del desktop. Dalla finestra delle Impostazioni delle icone del desktop spunta la voce Pannello di controllo e clicca su OK. L'icona apparirà sul desktop ed il pannello di controllo può essere avviato con un doppio clic.

Il pannello di controllo NVIDIA non si trova su deskstop.