Come inviare email senza far vedere il mittente?

Domanda di: Ulrico Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (41 voti)

AnonEmail è un servizio offerto dal famoso anonimizzatore AnonyMouse che permette di inviare email anonime reinviando la email diverse volte attraverso nodi casuali, rendendo impossibile il tracciamento al contrario. In AnonEmail si scrive il destinatario, l'oggetto e un messaggio di testo.

Come mandare email in modo anonimo?

Il modo più semplice e spesso più sicuro per inviare un'e-mail in modo anonimo è quello di impostare un nuovo account di posta elettronica che non è collegato al tuo account di posta originale in alcun modo. Questo è un metodo popolare tra coloro che non vogliono usare un servizio di posta elettronica anonima.

Come inviare una mail a più persone senza che si vedano?

Per essere vista da tutti, chi risponde deve inserire anche gli altri. Comunque, per evitare che gli altri vedano indirizzi altrui (cosa più corretta), dovrai inserire tutti gli indirizzi nel campo Ccn. In questo modo sarà anche più facile per i destinatari, rispondere solo a te.

Come nascondere una casella di posta in Gmail?

Nascondere gli account

Nel menu Pagina a sinistra, fai clic su Account. Seleziona la casella accanto agli account da nascondere. Nel menu sopra la tabella, fai clic su Modifica e seleziona Nascondi dal menu a discesa.

Qual è la differenza tra CC e Ccn?

In entrambi i casi c'è l'esigenza di mettere al corrente, di informare qualcuno, ma con il campo CC vogliamo che questo coinvolgimento sia visibile e palese a tutti i partecipanti alla conversazione, mentre con il campo CCN vogliamo nascondere l'indirizzo mail alle altre persone (destinatario ed eventuali CC).

Come inviare un'email anonima