Come inviare file di grandi dimensioni via email

Come inviare file di grandi dimensioni con Google?

Domanda di: Lucrezia Leone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (16 voti)

Inviare allegati di grandi dimensioni su Drive
  1. Apri Gmail su un computer.
  2. In alto a sinistra, fai clic su Scrivi.
  3. Fai clic su Google Drive .
  4. Seleziona i file da allegare.
  5. Nella parte inferiore della pagina, scegli come inviare il file: ...
  6. Fai clic su Inserisci.

Qual è il modo per condividere file di grandi dimensioni?

Per ovviare a questa limitazione, oggi c'è WeTransfer, un servizio gratuito al 100%, disponibile anche in Italiano, che permette la condivisione di file fino ad un limite di 2 GB. I file caricati restano sul server per 7 giorni, durante il quale possono essere scaricati anche più volte.

Quanti GB si possono inviare con Gmail?

Puoi inviare allegati fino a 25 MB. La somma di più allegati non può superare i 25 MB. Se un file supera i 25 MB, Gmail aggiunge automaticamente un link di Google Drive nell'email anziché includerlo come allegato. Scopri di più sulle impostazioni di condivisione degli allegati di Google Drive.

Come trasferire file di grandi dimensioni gratuitamente?

WeTransfer è un servizio gratuito di trasferimento file che funziona tramite browser o attraverso un'app dedicata. WeTransfer permette di inviare documenti (file di testo, video, immagini ecc.) fino a 2GB di dimensione massima.

Come trasferire file di grandi dimensioni via Internet?

Un ottimo servizio dedicato al trasferimento dei file pesanti è WeTransfer: di base, si tratta di un portale gratuito, che non richiede alcuna registrazione, sul quale è possibile caricare file (o insiemi di file) della dimensione massima di 2 GB.

Trovate 37 domande correlate

Come inviare un file molto grande via mail?

Gmail consente di inviare allegati di grandi dimensioni fino a 25 MB, superato tale limite entra in gioco il servizio di cloud storage Google Drive, con il quale potrai condividere file più grandi (a patto che, ovviamente, non superino lo spazio disponibile sul tuo spazio personale, che di base è di 15GB).

Come inviare un file da 20 GB?

JumboMail permette di inviare email con allegati fino a 20 GB, che possono essere video, foto o musica.

Come inviare mail pesanti gratis?

Con JUMBOmail, puoi inviare gratuitamente file di qualsiasi tipo fino a 2 GB. Se devi inviare file più grandi puoi utilizzare JUMBOcodes, un servizio unico di pagamento a consumo che ti dà la possibilità di trasferire file fino a 20 GB per volta.

Come trasferire 500 GB?

WeTransfer. Un altro modo per inviare grandi file prevede l'utilizzo di WeTransfer, un servizio gratuito attraverso cui è possibile condividere file di grandi dimensioni fino a un massimo di 2 GB.

Come inviare file da 10 GB?

WeTransfer è un ottimo servizio online progettato con lo scopo di inviare file pesanti attraverso Internet bypassando le limitazioni tipiche di molti provider di posta elettronica.

Come inviare un file zip con Gmail?

Su Gmail: clicca l'icona della graffetta che si trova in fondo al messaggio. Quando porti il mouse sull'icona comparirà la scritta "Allega file". Premila e si aprirà una finestra in cui puoi allegare il tuo file ZIP.

Quanto si può caricare su Google Drive?

Limiti di caricamento di Drive

I singoli utenti possono caricare solo 750 GB al giorno tra Il mio Drive e tutti i Drive condivisi. Gli utenti che raggiungono il limite di 750 GB o caricano un file di dimensioni superiori a questo limite non potranno caricare altri file nello stesso giorno.

Come funziona il Drive di Google?

Il funzionamento di Google Drive è estremamente semplice: i file vengono sincronizzati sul cloud all'ultima versione salvata in memoria. L'aggiornamento, quindi, avviene in tempo reale, attraverso dei software che sono definiti “local agent”.

Come inviare file di 100 GB?

TransferXL (LINK) E' un servizio web che permette di inviare file da 100GB in pochi click. Potrete creare e condividere file grandi in pochi click. Sarà sufficiente accedere alla home page del servizio, trovare il file, inserire l'indirizzo mail del destinatario e cliccare sulla voce trasferire.

Come inviare un file di 15 GB?

Se hai un indirizzo di posta elettronica Gmail, puoi inviare file pesanti tramite Google Drive, il servizio di cloud storage di Google attivato automaticamente sul tuo account. Permette di condividere fino a 15 GB di dati gratuitamente, per consentire il download dei file richiede l'accesso con un account Google.

Come inviare un file PDF troppo pesante?

Come comprimere un PDF per mandarlo via e-mail
  1. Accedi al tool online per comprimere PDF.
  2. Trascina il tuo PDF nell'apposito riquadro e scegli tra “Compressione di base” e “Compressione alta”.
  3. Lascia che Smallpdf riduca le dimensioni del file.
  4. Scarica il tuo PDF pronto per essere inviato via e-mail.

Come fare una Jumbomail?

Per accedere al servizio bisogna collegarsi sul sito dedicato, inserire il proprio indirizzo mail, quello del destinatario, l'oggetto ed il testo del messaggio che accompagnano l'allegato. Successivamente è sufficiente trascinare o caricare il file e procedere con l'invio.

Come trasferire un file troppo grande?

Su computer Windows se devi spostare file di grosse dimensioni da una cartella all'altra del tuo computer ti basterà semplicemente eseguire una procedura di copia e incolla o di taglia e incolla.

Come inviare 50 GB?

Swisstransfer è un servizio gratuito che permette di inviare file fino a 50 GB a qualunque utente collegato alla rete Internet. Si, proprio così: puoi inviare file fino a 50 giga gratis online con questo servizio.

Come trasferire file più grandi di 4gb?

File più grandi da 4 GB non possono essere memorizzati sul volume FAT32. La formattazione della chiavetta in exFAT o NTFS risolverà la questione. ATTENZIONE: - Ricordarsi di fare il backup dei dati.

Come inviare file da 5 GB?

Con Sendgb, chiunque può saldamente caricare, inviare e condividere gratuitamente file di grandi dimensioni fino a 5GB. Gli utenti possono inviare allegati di grandi dimensioni via e-mail o creare brevi link per condividere facilmente.

Come inviare file di grandi dimensioni dal cellulare?

Posso inviare file di grandi dimensioni dal mio iPhone o dispositivo Android? Sì, puoi inviare file di grandi dimensioni dal tuo iPhone o dispositivo Android utilizzando l'applicazione Dropbox per dispositivi mobili.

Come inviare un file ZIP pesante?

5 strumenti per l'invio di file pesanti
  1. Wetransfer. Il primo servizio di cui voglio parlarvi è, forse, anche il più famoso. ...
  2. Transfernow. Transfernow è un servizio online molto simile a wetransfer che offre la possibilità di inviare file pesanti in modo gratuito. ...
  3. Filemail. ...
  4. Dropbox. ...
  5. Google Drive.

Articolo precedente
Quanto costano 5 girasoli?
Articolo successivo
Dove si trova lo yacht di Jeff Bezos?